Consumatori compie 40 anni e si rinnova

Una grafica più fresca e flessibile, nuove rubriche e nuovi autori

Consumatori Soci 04 maggio 2023

Consumatori compie 40 anni e si rinnova: dal numero di maggio il mensile dei soci Coop si presenta con una nuova testata, che torna a proporre il nome per esteso, una grafica più fresca e flessibile, nuove rubriche e nuovi autori. Come le pagine sulla spesa di stagione, realizzate con l’apporto scientifico dell'Istituto Mario Negri e Italian Institute for Planetary Health, che raccontano i segreti di frutta, verdura e ortaggi per unire salute, buona tavola e rispetto dell’ambiente. E ancora, fanno il loro esordio le "firme" della scrittrice e filosofa Michela Marzano; del giornalista, autore e scrittore Luca Bottura; dell'esperto di nuovi media e digitale Luca De Biase.

Nei prossimi numeri, a rotazione, si aggiungeranno anche quelle di Sara Roversi, una delle più affermate esperte nel mondo agroalimentare, e di Mary Cacciola, voce notissima della radio. E altri grandi e piccoli cambiamenti, per un mensile che vuol essere punto di incontro aperto alle idee e gli interessi dei lettori e, insieme, dar voce alla grande rete di persone, valori ed esperienze che ogni giorno fanno la Coop.

Nato nel 1983, oggi Consumatori è distribuito gratuitamente ai soci Coop nei punti vendita di Coop Alleanza 3.0 e il restyling del giornale nasce anche dall’ascolto dei soci e delle socie Coop che l'estate scorsa hanno espresso grande apprezzamento per la rivista e offerto il loro punto di vista su come migliorarla, rispondendo all’indagine di lettura realizzata da Editrice Consumatori con l'istituto di ricerca Ipsos.

Il mensile continuerà a proporre servizi e approfondimenti sul consumo consapevole - per promuovere stili di vita più responsabili, attenti all'ambiente e alla sostenibilità – sui prodotti e le iniziative di Coop, i diritti dei consumatori, la salute e il benessere, l’attualità, il turismo, la cultura, anche attraverso la collaborazione con esperti e autori come Massimo Cirri, Alessandra Farabegoli, Luca Mercalli, Massimo Montanari, Pierfrancesco Pacoda, Simona Vinci e Michele Sculati.


Vai alla rivista


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo