Spuntini da paura!

Qualche idea per un menu per Halloween a suon di musica con Coopify

Forse non tutti sanno che la festa di Halloween ha origine in Irlanda, dove il popolo dei Celti festeggiava il Samhain, una sorta di Capodanno che separava il periodo estivo da quello invernale, mentre i morti potevano vagare indisturbati sulla Terra per una notte. Anche per questo la tradizione prevede che la sera del 31 ottobre i vivi lascino loro in omaggio cibo sulla tavola, per evitare dispetti o spiacevoli sorprese. Proprio da questa leggenda ha origine il famoso “dolcetto o scherzetto”, grazie al quale i più piccoli fanno incetta di caramelle e golosità in una serata che non è proprio tipica italiana, ma che sta sempre di più prendendo piede tra i più giovani. Ma chi dice che dentro al nostro secchiello possiamo mettere solo dolci: perchè non fare incetta anche di libri paurosissimi? Ecco qualche proposta di Librerie.Coop

Non c’è Halloween che si rispetti senza dolcetti e qualche ricetta a tema, da cucinare insieme ai più piccoli, creando insieme una giornata in onore della paura e del divertimento. I prodotti Coop sono vostri alleati per questa missione, così come la colonna sonora di Coopify #4 da ascoltare nella preparazione dei piatti, mentre facciamo “dolcetto o scherzetto” o mentre trascorriamo insieme la serata esorcizzando la paura!

 

Vai alla playlist

 

Non c'è Halloween senza zucca

Il simbolo universale di Halloween è una zucca intagliata con il disegno di una faccia spaventosa! Le origini di questa tradizione sono da ricondursi in una leggenda che racconta la storia di Jack, un uomo che dopo aver ingannato il diavolo non riuscì a entrare nè paradiso nè all’inferno e la sua anima vagò eternamente nel nulla con un tizzone infuocato che inserì in una rapa a mo’ di lanterna. Gli Irlandesi giunti in America usarono le zucche che erano più grosse, più morbide e quindi più facili da intagliare e...cambiarono la leggenda!
Vogliamo celebrare le disavventure di Jack con una prelibata Vellutata di verdure Vivi verde, ricca di zucca. Per renderla ancora più speciale non dimenticate due ingredienti segreti: una spolverata di Pecorino Romano Coop e qualche Crostino Coop per zuppe e insalate.

Mummie salate

Una merenda golosissima per gli amanti del salato che ne faranno incetta! Basta fare scorta di Würstel di pollo, Ketchup e pasta sfoglia tutti rigorosamente Coop. Il successo sarà assicurato soprattutto creando tanti piccoli occhietti con un po' di maionese e un pezzettino di oliva nera. E se siete vegetariani andranno bene anche dei tocchetti di tocchietti di tofu o seitan Vivi verde. Farli è facilissimo e quindi è un'attività perfetta anche per i più piccoli: basta prendere i wurstel e arrotolarli intorno a striscie di pasta sfoglia, infornarli per qualche minuto e dopo creare gli occhi e il gioco è fatto!

Una pizza da paura

Si può fare una festa senza servire la pizza? Impossibile! Per compensare tutti i dolcetti, proviamo a virare verso la pizza Vivi verde preparata con farina integrale e ingredienti biologici. L'abbinamento con i pomodorini e la mozzarella esalta il gusto dell'impasto donando alla pizza un sapore equilibrato, senza rinunciare al gusto. E per renderla ancora più "spaventosa" possiamo creare dei ragnetti con le olive nere o animare la mozzarella della pizza! Il successo è assicurato con gli ingredienti Coop.

Succhi mostruosamente buoni!

Frullati, spremute e succhi di frutta sono i validi alleati di una festa per i più piccoli e non solo. Per Halloween i bicchieri Vivi verde si animeranno nei personaggi delle nostri libri horror preferiti: Frankestein, streghe, fantasmi, zombie o il più recente Demogorgone. Per crearli avete l'imbarazzato della scelta tra gli scaffali Coop, anche se tra tutti il principe sarà la spremuta di melagrana: la bevanda preferita dei vampiri!

Dolcetto o scherzetto?

Pronti per fare scorta di sorprese golose per tutto l'anno? Alla Coop ce n'è per tutti i gusti: caramelle, cioccolatini e qualche biscotto monoporzione, ma anche succhini senza zucchero e latte in brick. Non dimenticate i biscotti per i più piccoli della linea Crescendo. Qualche idea?


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo