Hamburger day alla Coop

Tradizionale, veg o con il pesce: qual è il tuo preferito?

Inizia tutto nel 1800 con della carne macinata e due fette di pane, ma da allora ogni 28 maggio siamo pronti a celebrare il panino più famoso del mondo in occasione dell’hamburger day, una giornata istituita per onorare uno dei piatti simbolo della cultura americana.

Ma è proprio vero che l'hamburger è un piatto a stelle e strisce? In realtà, non è chiaro chi sia stato l’inventore dell’hamburger, ma per molti il panino americano per eccellenza ha origine tedesche. Hamburger deriva infatti da Amburgo, una città della Germania da cui partivano tanti emigrati verso l’America, e sulle cui navi venivano cucinati i primi panini. Innamorati di quel piatto gli emigrati, una volta scesi dalla nave, lo ricercavano nei ristoranti americani, e fu così che, attorno al 1870, aprì il primo locale con gli hamburger nel suo menù: il Delmonico’s, a New York!

Questo piatto così semplice e gustoso raggiunse in poco tempo le tavole di tutto il mondo, diventando una vera e propria icona dello street food. Lo sapeva bene Andy Warlhol, uno degli artisti più importanti al mondo, che gli ha dedicato addirittura un capito nel suo documentario “66 Scenes from America”: l'artista apre apre e consuma il suo hamburger (di una nota marca di Fast food americana, scelta perché aveva il logo più bello!), e dice solo alla fine “My name is Andy Warhol and I just finished eating an Hamburger”.

Ma perché tutti impazziscono per gli hamburger? Sono gustosi e senza troppe pretese, e se ne possono preparare versioni ricche e perché no, anche raffinate (alzi la mano chi non ha provato un hamburger gourmet!). L’importante è mangiarli con le mani, senza preoccuparsi troppo del galateo, lasciandosi piuttosto conquistare dal sapore. Scopriamo insieme quanti hamburger possiamo preparare con i prodotti Coop: tu quale sceglierai?

Ham-burger Fior fiore

Sicuramente Poldo di Braccio di ferro preparava i suoi tanti hamburger con i prodotti Coop! Forse non sapeva che per prepararne velocemente montagne da divorare, gli sarebbe bastato aprire in due i panini per hamburger con semi di sesamo Coop i e poi scegliere tra le tante proposte di hamburger Fior Fiore. Qual è la tua preferita? Burger di scottona bovino adulto, burger di bovino adulto razza marchigiana, o di razza piemontese

Vegburger

Sei vegetariano o vegano e non vuoi rinunciare al piacere di un hamburger? Nessun problema, basta andare alla tua Coop del cuore e scegliere tra le tante varietà di burger vegani. Ecco anche una video ricetta per arricchire il tuo vegburger con germogli di soia e pesto di rucola.
E se non vuoi rinunciare al piacere della maionese sulle patatine, ricorda di prendere la maionese Vivi verde 100% vegetale.

Fish burger Coop

Sono tante le versioni di hamburger che prevedono l’uso del pesce al posto della più tradizionale “polpetta di carne”. Per prepararne una versione ottima ti consigliamo di comprare una confezione di fish burger Coop di filetti di merluzzo d'Alaska impanati, prefritti e surgelati. Puoi servirli in un panino, condito con insalata e pomodori, o accompagnarlo con un contorno a tua scelta, per un piatto sfizioso e di successo anche tra i più piccoli.

Patatine e salse Coop: compagne fedeli di ogni hamburger

Davvero pensi di poter servire un hamburger senza patate fritte? Se friggere non è la tua passione, ecco pronta la soluzione: patate prefritte Coop, pronte da cuocere in forno, fragranti e gustose, come fritte in padella ma senza l'inconveniente dei cattivi odori in cucina. Non dimenticare di inserire nella lista della spesa le salse per inondare il tuo hamburger e le patate. A ognuno la sua! E tu quale scegli: maionese, ketchup o senape?

Birre Fior fiore: l'accompagnamento migliore

Accanto a un piatto di hamburger e patatine trovi sempre una bella birra fresca. Alla Coop ne trovi per tutti i gusti: una britannica India Pale Ale Fior Fiore Coop, un'artigianale Red dubbel o una Banche Fior fiore? Raccontaci qual è la tua preferita tra le tante proposte a marchio Coop presenti sugli scaffali.


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo