Un anno di Academy

I risultati della formazione raggiunti nel 2021 nel nostro nuovo ecosistema formativo

Compie un anno Academy, l’ecosistema formativo di Coop Alleanza 3.0 dove puoi trovare il patrimonio di conoscenze che mette a disposizione di lavoratori e soci, un patrimonio in costante aggiornamento raccolto in oltre cento anni di impresa e di partecipazione al movimento cooperativo. Fin dalla sua nascita ha rappresentato un importante passo avanti nel modo di fare formazione nella nostra Cooperativa, e nel corso del 2021 è cresciuto sempre di più.

Oltre 49.000 partecipazioni a corsi di formazione, per un totale di quasi 110.000 ore erogate, +25% rispetto all'anno precedente, di cui circa il 51% delle ore formative fruite online: questi sono solo alcuni dei numeri che puoi esplorare nella gallery qua sotto con i risultati.

E ancora circa 5.000 partecipazioni ai corsi extra facoltativi, la formazione in Smart management fatta a 150 Responsabili dei settori centrali dell'azienda per un totale di 40 ore a testa, e un percorso formativo dedicato ai giovani e nuovi lavoratori selezionati tramite il Talent Program Retail e avviati a ruoli di responsabilità in punto vendita.

Infine, non sono mancati gli eventi di Academy, disponibili e fruibili anche ai soci, che hanno sviluppato tre temi di grande attualità, discussi e approfonditi insieme a esperti e protagonisti della società civile:

  • "Sui generis. Competenze per la parità". Sul tema dei diritti, uguaglianza di genere ed empowerment femminile
  • "Over the rainbow. Un’agenda per l’inclusione". Al centro il ruolo dell'impresa e della cultura per costruire un mondo più inclusivo
  • "Il cibo giusto. Voci dalle filiere del cambiamento". Un confronto sulle filiere agroalimentari e la loro sostenibilità per andare oltre le retoriche del made in Italy.
     

Rivedili tutti
 

In conclusione, un 2021 ricco di novità e opportunità: ecco in sintesi i risultati raggiunti insieme in questo primo anno di attività di Academy. Sfoglia la gallery per scoprirli!


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo