Arriva il numero di marzo di Consumatori

Tante informazioni per celebrare l'8 marzo, per parlare dei caro bollette, dell'aumento dei disturbi del comportamento alimentare, di Buon fine e Riaccolto

Consumatori Soci 03 marzo 2022

Marzo è il mese dedicato alle donne e nel nuovo numero di Consumatori abbiamo parlato di parità di genere con la campagna Close the gap e con un nuovo punto di vista nella gestione di casa e figli in modo più equo tra i genitori. Nelle pagine della rivista scopriamo insieme tutti i dettagli sui rincari delle bollette e una nuova offerta per i pelati Riaccolto, disponibili sui nostri scaffali e prodotti dall’associazione di giovani migranti Ghetto Out Casa Sankara. Ecco alcuni highlights.

Facciamo a metà?

Le donne continuano a fare acrobazie per conciliare lavoro e famiglia. Così guadagnano meno degli uomini e l'occupazione femminile arranca. E se provassimo a dividere la gestione di casa e figli in modo più equo tra lei e lui? Per l'8 marzo Coop rilancia la campagna "Close the gap" per la parità di genere con iniziative, anche nei negozi, che invitano a "fare a metà". E sostiene la petizione per estendere il congedo di paternità.

In debito di energia

La povertà energetica colpiva già l’8% degli italiani prima della stangata dei prezzi di elettricità e gas. Una percentuale che aumenta sensibilmente se si includono i costi per i carburanti. Di fronte ai rialzi record del 2022, ecco come ci si può difendere da un fenomeno che – dice l'Osservatorio italiano che se ne occupa – è destinato ad accompagnarci per molto tempo.

Malati di cibo: quando è troppo o troppo poco

Pandemia e isolamento sociale hanno provocato un aumento di anoressia, bulimia e “binge eating”. Un’emergenza che ha portato il Governo a istituire un fondo per il contrasto di queste malattie complesse. Perché la guarigione è possibile, a patto che si intervenga subito e con un team multidisciplinare. Scopriamo insieme i segnali a cui prestare attenzione e come riconoscerli per tempo.

I prodotti in scadenza che vanno a Buon fine

Scopriamo chi ritira i prodotti buoni ma non più vendibili che vengono recuperati nei punti vendita di Coop Alleanza 3.0 grazie al progetto Buon fine: un viaggio fra le grandi e piccole realtà italiane, che trasformano la cultura del riciclo in beni e servizi per la comunità.

Sugli scaffali con quel sapore in più

Dal 10 al 23 marzo il marchio Libera Terra e i pelati Riaccolto sono in promozione. Un’offerta davvero speciale dedicata a due filiere costruite sul valore della legalità. I pomodori pelati Riaccolto nascono vicino a Foggia e sono coltivati dai migranti dell'Associazione Ghetto Out - Casa Sankara, uniti per coltivare una terra libera dallo sfruttamento e dal caporalato. Dal 10 al 23 marzo li trovi in offerta a un prezzo speciale e se li scegli, sostieni anche tu un'esperienza che si fonda sulla dignità del lavoro.

 

Vai alla rivista


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo