Arriva il numero di gennaio e febbraio di Consumatori

Tante informazioni per partecipare alle Elezioni agli organi sociali della Cooperativa, Coop for Africa, i risultati dell'iniziativa solidale Più vicini e del progetto Mi batte forte il tuo cuore: ecco alcune novità

Consumatori Soci 01 febbraio 2022

Iniziare un nuovo anno ci concede sempre la possibilità di esprimere qualche desiderio, di progettare gli obiettivi del nuovo anno e sviluppare un forte senso di rinascita e di ritrovata energia.
Sul nuovo numero di Consumatori scoprirete tutti i dettagli per ripartire alla grande con molte iniziative importanti per la Cooperativa: ad esempio tutte le informazioni e le date per partecipare alle Elezioni agli organi sociali della Cooperativa e le attività di Coop contro il carovita. E ancora Coop for Africa e i risultati del progetto sociale Più vicini e di Mi batte forte il tuo cuore . Ecco alcune anticipazioni.

È il momento di votare

Dal 22 febbraio al 5 marzo tutti i soci di Coop Alleanza 3.0 sono chiamati a eleggere i rappresentanti nei nuovi Consigli di Zona dislocati su 51 zone: saranno eletti 968 soci grazie ai seggi allestiti in 316 negozi. Le Elezioni sono un appuntamento fondamentale per la vita di Coop Alleanza 3.0 perché una cooperativa è fatta da persone che si associano per ottenere prodotti e servizi, ed essendone i proprietari partecipano alla vita dell’impresa, candindandosi o eleggendo i propri rappresentanti. Ti aspettiamo!

La spesa contro il carovita

Un catalogo tutto nuovo che premia l’acquisto dei prodotti a marchio e tante iniziative per contenere i prezzi: così Coop Alleanza 3.0 è a fianco dei soci nel 2022 ispirandosi ai valori e ai principi cooperativi ovvero alla qualità e all’eticità dei prodotti Coop, garantita lungo tutta la filiera, alla centralità del socio e del risparmio per le famiglie, al benessere delle comunità e dell’ambiente.

Come tuffarci nel 2022?

Speranza, ripresa, cambiamento, misti a timore: sono queste le parole che descrivono meglio il nostro stato d’animo di fronte al 2022 appena iniziato secondo l’indagine dell’Ufficio studi Coop che, a dicembre, ha fotografato gli orientamenti dei consumatori italiani. Scopriamo insieme cosa ci preoccupa e quali sono i buoni propositi e desideri per questo nuovo anno.

Da Coop i vaccini per l'Africa

L'Agenzia Onu per i Rifugiati, la Comunità di Sant'Egidio e Medici Senza Frontiere sono coinvolti nell'iniziativa Coop for Africa che si propone di combattere il Covid-19 in un continente vicinissimo a noi, ma con tassi di vaccinazione molto bassi. Grazie alla generosità di soci e clienti sono stati raccolti più di un milione e 600 mila euro per immunizzare oltre 250 mila persone. Scopri tutti i dettagli.

Più vicini: con la spesa miglioriamo la comunità

Grazie agli oltre 7 milioni di preferenze di soci e clienti, la Cooperativa finanzia i progetti di “Più vicini”. Una buona spesa è anche questo: partecipare ai progetti locali e sostenere il proprio territorio.

Traguardo raggiunto al Sant'Orsola

Grazie al sostegno di Coop Alleanza 3.0 e alla generosità dei donatori, la Fondazione Sant’Orsola ha raggiunto i 225.000 euro necessari per realizzare il progetto di “Mi batte forte il tuo cuore”, per acquistare la macchina innovativa che, conservando il cuore in condizioni ottimali, permette di aumentare il numero dei trapianti, e che è ora a disposizione dei cardiochirurghi del Policlinico.

 

Vai alla rivista


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo