- Home
- Elenco News
- Al via Coop per la cultura
Al via Coop per la cultura
Abbonati a grandi quotidiani e periodici nazionali con sconti fino al 50% per i soci
Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5.000 anni:
c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito.
Perché la lettura è un’immortalità all’indietro.
Umberto Eco spiegava così perché la lettura allunga la vita, ma il suo ragionamento si potrebbe estendere a tutta la fruizione di cultura: dai libri ai giornali, dal teatro alla musica, dal cinema ai musei. Piaceri che arricchiscono la vita e nutrono la nostra intelligenza, danno senso alle esperienze e forma alle emozioni, ci consentono di comprendere il mondo e sognare. La cultura è un bene primario di cui stiamo soffrendo la mancanza per le restrizioni legate alla pandemia e che, per Coop, deve essere diffuso, accessibile e aperto a tutti.
Nasce così l’iniziativa di Coop per la cultura, che consente ai soci di usufruire a condizioni di favore di nuove opportunità e servizi culturali, già oggi al centro di un ricco bouquet di convenzioni nazionali e locali. Puoi infatti abbonarsi a 20 dei più importanti e autorevoli quotidiani e periodici italiani, che per i soci sono disponibili con sconti fino al 50%, nelle versioni cartacee o digitali.
- QUOTIDIANI: Avvenire, Corriere della Sera, Domani, Gazzetta di Carpi, Gazzetta di Modena, Gazzetta di Reggio, Il Fatto Quotidiano, Il Foglio, Il Manifesto, Il Riformista, Il Sole 24ore, Il Tirreno, La Nuova Ferrara, La Repubblica,
- PERIODICI: Internazionale, L'Espresso, Le Scienze, Limes, National Geographic, Nationa Geographic Traveler
Puoi navigare online su questo sito le convenzioni su quotidiani e riviste: troverai tutte le info utili per sottoscrivere l'abbonamento e richiedere anche l’invio gratuito delle edizioni digitali della rivista Consumatori. L’elenco delle testate continuerà ad arricchirsi nelle prossime settimane e sono già in dirittura d’arrivo altre convenzioni con la stampa locale, per accedere anche alle notizie del proprio territorio.
La campagna continuerà anche nei prossimi mesi, quando si uniranno altre realtà come cinema, teatri e musei che da un anno soffrono per mancanza di clienti, spettatori e fruitori, che potranno ampliare la propria platea ripartendo con convenzioni dedicate ai soci Coop. Coop per la cultura nasce anche sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno da “A casa con Coop”, che ha erogato servizi di informazione, libri, intrattenimento e fitness per essere vicini agli italiani nel periodo dell’emergenza. Un “comfort kit” per le persone che erano a casa, realizzato con importanti partner e che ha raggiunto circa 200 mila persone in tutta Italia