- Home
- Lista Eventi
- “Al gir d’la Partecipanza”: la camminata tra storia e natura
“Al gir d’la Partecipanza”: la camminata tra storia e natura
Torna a Nonantola la manifestazione ludico-motoria dedicata alla Partecipanza Agraria con percorsi aperti a tutti
Una camminata tra natura, tradizione e comunità. Domenica 22 marzo 2026 a Nonantola torna “Al gir d’la Partecipanza”, la manifestazione podistica ludico-motoria non competitiva giunta alla 41ª edizione – Memorial Gino Malaguti.
Il ritrovo è previsto in piazza Alessandrini, con partenza unica alle ore 9.00. L’iniziativa è aperta a tutti e propone diversi percorsi pensati per coinvolgere camminatori, sportivi e famiglie.
I partecipanti potranno scegliere tra quattro tracciati di 4,5 – 8,5 – 12,5 e 15,5 chilometri, che si sviluppano all’interno del suggestivo territorio della Partecipanza Agraria di Nonantola, una realtà storica unica che da secoli lega la comunità alla gestione condivisa delle terre.
La manifestazione rappresenta un’occasione per vivere il territorio in modo attivo, riscoprendo i paesaggi della pianura modenese e condividendo una mattinata all’insegna del movimento e della socialità.
Un appuntamento ormai tradizionale per la comunità locale, capace di unire sport, storia e partecipazione in un’esperienza aperta a tutte le generazioni.
Il sostegno di Coop Alleanza 3.0 si inserisce nel progetto Coop Outdoor, il percorso di iniziative che la Cooperativa dedica agli appassionati della vita all’aria aperta, promuovendo occasioni di sport, socialità e benessere nei territori.
Non vuoi perderti questo appuntamento?
Aggiungilo al calendario