• Home
  • Donazioni emergenza alluvione

EMERGENZA ALLUVIONE

Insieme per sostenere la ricostruzione delle zone colpite in Emilia-Romagna e Marche

Solidali con la comunità

Quando la Romagna è stata colpita dall’alluvione, l’abbiamo sostenuta fin dai primi giorni. Perché siamo parte di questo territorio, della sua storia, dei suoi valori. Lo abbiamo fatto insieme a tutte le cooperative del sistema Coop, e ai soci e clienti di Coop Alleanza 3.0 e di EasyCoop, mettendo a disposizione oltre 1,5 milioni di euro per interventi a sostegno dei territori colpiti dall'emergenza. E lo abbiamo fatto sempre insieme, perché solo così facciamo la differenza.


I nostri negozi, i nostri servizi per la popolazione

Già all'indomani dell'inizio dell'emergenza, ci siamo anche attivati per far fronte ai danni subiti dai nostri stessi punti vendita, come i supermercati di Conselice, Lavezzola, e gli ipercoop di Lugo e Cesena, fortemente colpiti dal disastro naturale. Grazie all'instancabile forza e collaborazione dei nostri lavoratori, siamo riusciti a riaprire in tempi record i nostri negozi e a rendere nuovamente disponibili quindi i servizi essenziali della spesa e del Prestito sociale. Inoltre, grande supporto è stato fornito dal servizio di spesa online EasyCoop che si è prodigato per coprire le consegne a casa della spesa anche nelle zone alluvionate, eliminando anche i costi di consegna.


Per i nostri colleghi

Per i lavoratori e lavoratrici sono state rese disponibili le azioni di sostegno già presenti in situazione d’emergenza:  

  • Anticipo 100% TFR per spese per il ripristino dell’abitazione principale seriamente danneggiata da eventi atmosferici e calamità naturali.  
  • Banca ferie solidali per chi ha subito danni e allagamenti nelle abitazioni e ha esigenza di assentarsi dal lavoro. 
  • Fondo di solidarietà, un piccolo aiuto per chi ha avuto ingenti danni economici.  
  • Sostegno psicologico

Il supporto si è affiancato a un’attività di sostegno fra tutti i dipendenti della Cooperativa a favore dei nostri colleghi che hanno subito danni dall’emergenza attraverso la donazione di ore di lavoro. Siamo riusciti insieme a raggiungere ottimi risultati: la donazione delle ferie ha raggiunto un totale di più di 1.900 giornate.

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo