Arrivano le mascherine a marchio Coop
Al prezzo di 50 centesimi l'una, con la garanzia di qualità e di controlli per soci e consumatori
Arrivano nei punti vendita le mascherine chirurgiche monouso a marchio Coop: tre strati, certificate CE al prezzo finale per i soci e consumatori di 0,50 ciascuna.
Vendute in confezioni da 10 mascherine, dispositivo medico classe 1 tipo 2 (indice di filtrazione superiore al 98%), la forma e la presenza di fasce elastiche permettono al consumatore un ottimo comfort e vestibilità. Rispondono a tutti i requisiti richiesti per un prodotto a marchio su cui vigila per i dovuti controlli lo staff tecnico di Coop.
Il canale di approvvigionamento è lo stesso attivato fin dall’inizio del lockdown grazie al presidio a Hong Kong della filiale Coop Far East. Per queste mascherine Coop si avvale di un produttore qualificato che ha investito sui macchinari di produzione e controllo necessari per adeguarsi agli standard richiesti per un prodotto a marchio.
“Con l’arrivo a scaffale delle nostre mascherine a marchio rafforziamo un’offerta sempre più necessaria anche nella fase 2 della crisi da Coronavirus – spiega Marco Pedroni Presidente di Coop Italia - Negli ultimi mesi di piena pandemia le vendite di questo presidio medico sono schizzate in alto (+1.160%) e ora la domanda non accenna a diminuire; il vero problema è mantenere la continuità degli approvvigionamenti. Noi ci stiamo impegnando investendo su questo prodotto a marchio Coop. E’ una dimostrazione di impegno e una garanzia di qualità che vogliamo dare ai nostri soci e consumatori”.
Istruzioni per l'uso

- La parte blu corrisponde allo strato esterno della mascherina
- La banda bianca con clip corrisponde alla parte superiore della mascherina
- Le bande elastiche sono piegate lungo i bordi.

- Lavarsi le mani prima di maneggiare la mascherina
- Posizionando la parte blu verso l'alto, tenere la mascherina per i lati tirare con due dita le bande elastiche bianche ripiegate per aprirle

- Collocare la mascherina sul viso posizionando le bande dietro le orecchie, facendo attenzione che la parte blu sia rivolta verso l'esterno, e che la banda bianca con clip sia posizionata sul naso
- Fare attenzione a non toccare l'interno della mascherina

- Aggiustare la clip sul naso e assicurarsi che naso, bocca e mento siano coperti
- Fare una leggera pressione sulla clip sul naso, per garantirne un corretto utilizzo.
Vuoi rimanere aggiornato sull'emergenza Coronavirus?
Leggi tutte le notizie
