Arrivano le mascherine a marchio Coop

Al prezzo di 50 centesimi l'una, con la garanzia di qualità e di controlli per soci e consumatori

21 maggio 2020

Arrivano nei punti vendita le mascherine chirurgiche monouso a marchio Coop: tre strati, certificate CE al prezzo finale per i soci e consumatori di 0,50 ciascuna.

Vendute in confezioni da 10 mascherine, dispositivo medico classe 1 tipo 2 (indice di filtrazione superiore al 98%), la forma e la presenza di fasce elastiche permettono al consumatore un ottimo comfort e vestibilità. Rispondono a tutti i requisiti richiesti per un prodotto a marchio su cui vigila per i dovuti controlli lo staff tecnico di Coop.

Il canale di approvvigionamento è lo stesso attivato fin dall’inizio del lockdown grazie al presidio a Hong Kong della filiale Coop Far East. Per queste mascherine Coop si avvale di un produttore qualificato che ha investito sui macchinari di produzione e controllo necessari per adeguarsi agli standard richiesti per un prodotto a marchio.

“Con l’arrivo a scaffale delle nostre mascherine a marchio rafforziamo un’offerta sempre più necessaria anche nella fase 2 della crisi da Coronavirus – spiega Marco Pedroni Presidente di Coop Italia - Negli ultimi mesi di piena pandemia le vendite di questo presidio medico sono schizzate in alto (+1.160%) e ora la domanda non accenna a diminuire; il vero problema è mantenere la continuità degli approvvigionamenti. Noi ci stiamo impegnando investendo su questo prodotto a marchio Coop. E’ una dimostrazione di impegno e una garanzia di qualità che vogliamo dare ai nostri soci e consumatori”.

Istruzioni per l'uso

  • La parte blu corrisponde allo strato esterno della mascherina
  • La banda bianca con clip corrisponde alla parte superiore della mascherina
  • Le bande elastiche sono piegate lungo i bordi.

  • Lavarsi le mani prima di maneggiare la mascherina
  • Posizionando la parte blu verso l'alto, tenere la mascherina per i lati tirare con due dita le bande elastiche bianche ripiegate per aprirle

  • Collocare la mascherina sul viso posizionando le bande dietro le orecchie, facendo attenzione che la parte blu sia rivolta verso l'esterno, e che la banda bianca con clip sia posizionata sul naso
  • Fare attenzione a non toccare l'interno della mascherina

  • Aggiustare la clip sul naso e assicurarsi che naso, bocca e mento siano coperti
  • Fare una leggera pressione sulla clip sul naso, per garantirne un corretto utilizzo.
 

 

Vuoi rimanere aggiornato sull'emergenza Coronavirus 

Leggi tutte le notizie

 

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo