Coronavirus: estese le misure al territorio nazionale

Indicazioni sulle aperture dei negozi della Cooperativa e le norme da rispettare

10 marzo 2020

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm 9 marzo 2020 recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale. Il provvedimento estende le misure di cui all'art. 1 del Dpcm 8 marzo 2020 a tutto il territorio nazionale.

Tali disposizioni valgono da oggi, 10 marzo 2020, e sono efficaci fino al 3 aprile 2020.

In ottemperanza al decreto, Coop Alleanza 3.0 informa tutti i soci e clienti che a partire da oggi stesso

  • i supermercati e gli ipermercati, in quanto esercizi di vendita di prodotti alimentari, saranno aperti secondo i consueti orari su tutto il territorio nazionale
  • resteranno chiusi nel fine settimana i negozi non alimentari dei centri commerciali (inclusi i corner Ottica, Oro, Piante e fiori, Buona Pausa, Punti ristoro con affaccio nelle gallerie dei centri commerciali, profumerie Momenti per te, negozi Amici di casa Coop). Farmacie e parafarmacie rimaranno invece aperte insieme a supermercati ed ipermercati.

Ricordiamo inoltre che non è necessario affollare i negozi per fare scorte di prodotti, i nostri negozi sono forniti e siamo impegnati nell’assicurare il continuo rifornimento.

Si ricorda peraltro che non è consentito creare assembramenti nei luoghi chiusi ed è obbligatorio rispettare la distanza di sicurezza di un metro tra una le persone (la Cooperativa è chiamata a far rispettare tale regola fondamentale).

La collaborazione di tutti è essenziale.

Le informazioni riportate sopra potranno essere aggiornate in seguito a eventuali nuove disposizioni o a più dettagliate interpretazioni delle disposizioni in essere da parte delle autorità preposte.
 

 

Vuoi rimanere aggiornato sull'emergenza Coronavirus 

Leggi tutte le notizie

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo