Coronavirus: estese le misure al territorio nazionale
Indicazioni sulle aperture dei negozi della Cooperativa e le norme da rispettare
Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm 9 marzo 2020 recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale. Il provvedimento estende le misure di cui all'art. 1 del Dpcm 8 marzo 2020 a tutto il territorio nazionale.
Tali disposizioni valgono da oggi, 10 marzo 2020, e sono efficaci fino al 3 aprile 2020.
In ottemperanza al decreto, Coop Alleanza 3.0 informa tutti i soci e clienti che a partire da oggi stesso
- i supermercati e gli ipermercati, in quanto esercizi di vendita di prodotti alimentari, saranno aperti secondo i consueti orari su tutto il territorio nazionale
- resteranno chiusi nel fine settimana i negozi non alimentari dei centri commerciali (inclusi i corner Ottica, Oro, Piante e fiori, Buona Pausa, Punti ristoro con affaccio nelle gallerie dei centri commerciali, profumerie Momenti per te, negozi Amici di casa Coop). Farmacie e parafarmacie rimaranno invece aperte insieme a supermercati ed ipermercati.
Ricordiamo inoltre che non è necessario affollare i negozi per fare scorte di prodotti, i nostri negozi sono forniti e siamo impegnati nell’assicurare il continuo rifornimento.
Si ricorda peraltro che non è consentito creare assembramenti nei luoghi chiusi ed è obbligatorio rispettare la distanza di sicurezza di un metro tra una le persone (la Cooperativa è chiamata a far rispettare tale regola fondamentale).
La collaborazione di tutti è essenziale.
Le informazioni riportate sopra potranno essere aggiornate in seguito a eventuali nuove disposizioni o a più dettagliate interpretazioni delle disposizioni in essere da parte delle autorità preposte.
Vuoi rimanere aggiornato sull'emergenza Coronavirus?
Leggi tutte le notizie
