Coronavirus, confermate le misure di prevenzione in Coop Alleanza...
La Cooperativa si è attivata subito con le unità sanitarie: ecco tutte le indicazioni
Dopo l’annuncio della presenza del corona virus in Italia, Coop Alleanza 3. 0 si è subito attivata con le unità sanitarie locali, che ci hanno confermato la validità delle misure di prevenzione già adottate da qualche settimana dalla Cooperativa nei propri negozi e per i lavoratori.
Nel caso le Autorità Sanitarie disponessero, o solo consigliassero, altre misure, saranno adottate immediatamente. In particolare, le autorità hanno chiarito che l’uso delle mascherine non è necessario per la protezione dal virus e che l’uso non motivato da parte degli operatori di cassa rischierebbe solo di generare ulteriore panico verso la clientela. La Cooperativa comunque rispetterà le volontà individuali di coloro che vorranno farne uso.
Ad oggi nessun punto vendita della Cooperativa è oggetto di ordinanze restrittive. Per alcuni lavoratori che prestano la loro attività nei negozi in provincia di Piacenza ma residenti nei comuni del Lodigiano è stato consentito, come previsto dalle disposizioni di sicurezza, di non recarsi al lavoro.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito del Ministero della Salute oppure scaricare questo opuscolo sui 10 comportamenti da seguire per la prevenzione.
Vuoi rimanere aggiornato sull'emergenza Coronavirus?
Leggi tutte le notizie
