Prestito sociale, tante novità per chi investe nella Cooperativa
Punti in più, vantaggi oltre la spesa, bonifici anche in uscita, accesso veloce alla gestione dei propri risparmi, agli estratti conto e ai documenti: il prestito sociale diventa smart
Da oggi, i vantaggi e i servizi per i soci che possiedono un libretto di Prestito sociale diventano ancora di più: dalle modalità di gestione dei risparmi alla spesa di tutti i giorni e alla conservazione e accessibilità dei propri documenti.
La prima novità riguarda la raccolta punti: se usi la Carta socio per pagare la tua spesa, guadagni punti in più per ottenere più velocemente i premi che desideri: 1 punto aggiuntivo ogni 2 punti accumulati in quella stessa spesa, che dal giorno successivo all’acquisto troverai nel tuo saldo punti, sullo scontrino o nella tua area riservata.
Ma ora il libretto Coop ti dà anche tanti vantaggi fuori dal mondo della spesa: per la fornitura di luce e di gas, la telefonia, le assicurazioni e il tuo tempo libero: fino alla fine dell’anno ti aspettano sconti e iniziative riservate a chi apre un nuovo libretto o per chi lo possiede già.
E a proposito dell’area riservata, ci sono novità che riguardano il tuo libretto online. Accedendo all’area riservata trovi già oggi tante informazioni sul tuo libretto: puoi controllare il saldo, prenotare i prelievi in contanti, verificare i movimenti e le spese, tenere sotto controllo l’andamento del tuo libretto e scaricare i tuoi estratti conto. Dai prossimi mesi sarà possibile anche rintracciare e avere sempre a portata di mano i tuoi documenti relativi al rapporto sociale con la Cooperativa, grazie all’introduzione dell’innovativo servizio Fea (Firma Elettronica Avanzata), forma di autenticazione digitale della firma disciplinata dalle norme italiane.
Il servizio è gratuito e ti consente di sostituire atti o moduli su carta con documenti digitali, il tutto usando un’archiviazione garantita e veloce. Ogni contratto, richiesta o modulo sarà sempre a tua disposizione nell'area riservata del sito, senza bisogno di richiederne una copia, con meno documenti stampati, meno spreco di carta ed energia.
Infine, puoi versare i soldi sul tuo libretto non solo in contanti e in assegni, ma anche tramite bonifico da un conto corrente bancario o postale intestato o cointestato a te, in tutta sicurezza e garantendo la tracciabilità del denaro, e velocemente anche dal tuo smartphone. Attivare l’opzione è semplicissimo: vai al Punto soci del tuo negozio di fiducia, e abbina il conto corrente al tuo libretto.
Non hai ancora aperto un libretto di Prestito sociale? Fino al 31 dicembre 2019, se sei socio e apri un nuovo libretto versando almeno 500 euro, per te c’è un buono da 10 euro da utilizzare sulla spesa.
