7 ottobre 2025

Into the Deep: un viaggio tra memoria e speranza

Un mare che racconta storie di partenze, esili e approdi mancati, ma anche di speranze e sogni. È da questa immagine che prende vita “Into the Deep”, la rappresentazione teatrale curata da Sandra Novellino, Delia De Marco e Jlenia Mancino, in programma martedì 7 ottobre 2025 alle 20:30 presso l’Auditorium TaTà di Taranto.

Ispirato alle parole e all’eredità di Alessandro Leogrande, lo spettacolo mette in scena il viaggio di chi affronta il mare come ultima possibilità, tra disperazione e desiderio di una vita migliore. Un racconto potente e poetico, che invita a riflettere sulla condizione dei migranti e dei rifugiati.

La serata vedrà la partecipazione gratuita dei corsisti del laboratorio teatrale “To Play” e l’intervento del sociologo Leonardo Palmisano, che offrirà ulteriori spunti di riflessione sul tema delle migrazioni.

L’iniziativa, sostenuta da Coop Alleanza 3.0 e a partecipazione gratuita, si inserisce nel calendario della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, riaffermando l’impegno della Cooperativa per i valori di solidarietà, inclusione e giustizia sociale. 


Non vuoi perderti questo evento?
Aggiungi al calendario
Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo