- Home
- Lista Eventi
- Inaugurata ad Anzola la Coop tutta nuova
Inaugurata ad Anzola la Coop tutta nuova

Inaugurato sabato 12 luglio, ad Anzola in via XXV Aprile 27, il supermercato Coop completamente rinnovato dopo i lavori di restyling avviati dal 23 giugno e condotti a negozio aperto. Un intervento profondo, pensato per offrire a soci e clienti una spesa più attuale, comoda e di qualità, in linea con le nuove esigenze e tendenze di consumo.
Per celebrare insieme alla comunità la riapertura, al momento inaugurale odierno sono intervernuti il Sindaco, Paolo Iovino, il Presidente di Coop Alleanza 3.0, Domenico Trombone, il Regional Director Emilia Centro, Andrea Cacchioli, e in rappresentanza dei soci Coop, il Vicepresidente di Zona soci, Tommaso Cotti.
Il supermercato
La Coop di Anzola è pronta ad accogliere oltre 5.000 soci e tutti i clienti con spazi rinnovati, nuovi servizi e un assortimento pensato per ogni esigenza: da chi cerca soluzioni veloci a chi vuole risparmiare senza rinunciare alla qualità, fino a chi sceglie prodotti premium o locali. Il punto vendita si estende su 1.500 metri quadri e conta 40 addetti.
Forneria Coop: il profumo del pane fresco
Tra le novità, la nuova Forneria Coop, con un banco assistito che sforna ogni giorno pane fresco. A rotazione, pani speciali disponibili anche su prenotazione. Non mancano grissini, streghette, focacce, pizze e schiacciate toscane. Disponibile anche la pizza alla pala, ritirabile calda a fine spesa. Per i golosi, una pasticceria interna con torte, mignon e dolci da colazione, tutte prenotabili.
Gastronomia: sapori e tradizioni locali
Il banco gastronomia offre piatti pronti, specialità da rosticceria e preparazioni tipiche, serviti da personale esperto. In assortimento salumi, formaggi e pasta fresca artigianale, anche in versione vegana. Disponibili anche tortellini e brodo in confezioni da mezzo litro, frutto della collaborazione con fornitori locali. Chi va di fretta può scegliere un panino “su misura”, con ingredienti a scelta. Tra le novità anche la Tigelleria: un corner self-service con tutto il necessario per una tigellata perfetta.
Macelleria: cura, qualità e servizio
Rinnovato anche il banco servito della Macelleria. I macellai Coop propongono carni da filiere controllate e tagli selezionati. Una zona è dedicata agli hamburger, anche vegetariani, con verdure, formaggi, burger buns e salse per comporre il panino ideale. Tra le novità anche le uova sfuse, per un acquisto più sostenibile. A completare l’offerta per soci e consumatori anche i banchi della Pescheria con prodotti in comodo formato take away.
Ortofrutta: stagionalità e filiera corta
Nel reparto ortofrutta Coop valorizza i prodotti locali e di stagione, selezionati da produttori del territorio. I prodotti a filiera corta sono evidenziati da segnaletica e materiali informativi che raccontano l’impegno della Cooperativa verso un’agricoltura più sostenibile.
Cantina, cura della casa, persona e pet
In Cantina viene valorizzata un’ampia selezione di vini, locali, regionali e a marchio Fior fiore Coop. Completano l’offerta quotidiana i prodotti per la cura della casa, per l’infanzia e per la cura della persona.
Il supermercato è dotato di 6 casse tradizionali. È aperto dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 20:00, la domenica dalle 9:00 alle 13:00.