7 settembre 2023

A Sgonico una Coop più grande

Riparte completamente rinnovata e ampliata la Coop di Sgonico: a maggio scorso sono iniziati i lavori di ristrutturazione e finalmente il 7 settembre il punto vendita Coop ha avuto la sua cerimonia d'inaugurazione.  

Sgonico per Coop Alleanza 3.0 rappresenta un importante presidio del territorio di cui è parte integrante: si tratta infatti di un negozio storico per quest'area, che da sempre è punto di attrazione, spesso frequentato anche dalla comunità slovena. 

Per festeggiare insieme la nuova ripartenza il 7 settembre si è tenuta l'inaugurazione cui hanno partecipato la sindaca Monica Hrovatin, Andrea Volta Vicepresidente Vicario di Coop Alleanza 3.0, Valerio Stevanato, regional director Friuli Venezia Giulia e Veneto della Cooperativa e Domenico Costa, consigliere di amministrazione di Coop Alleanza 3.0.

La nuova Coop di Sgonico è un negozio più grande: passa infatti da 580 metri quadri a quasi 1.000 per garantire una spesa più completa e di qualità con attenzione ai fornitori e ai prodotti del territorio. Un investimento importante per Coop Alleanza 3.0 che ha avuto ricadute positive in termini di occupazione, poiché con l’ampliamento del supermercato si è passati da 20 a 25 lavoratori.

Con i lavori di restyling e ampliamento sono stati profondamente rinnovati il Punto di Ascolto e Ufficio soci e Prestito sociale, che presenta uno spazio riservato per garantire la piena privacy dei soci prestatori e delle operazioni. A guidare i clienti all’interno del supermercato è un percorso di spesa semplice con una comunicazione incentrata sulla convenienza, sui valori cooperativi e sulle produzioni locali.

Questa attenzione è particolarmente evidente nella piazza dell’ortofrutta, in cui sono presenti i puntatori di colore verde con la scritta “Prodotto locale” che segnalano i prodotti della terra di provenienza regionale. A questi si affiancano anche le evidenziazioni delle cassette per l’esposizione della merce che, riportano il nome e la provenienza dell’azienda agricola produttrice.

Nel percorso di spesa, il punto vendita presenta il banco assistito della gastronomia, in cui gastronomi esperti consigliano le eccellenze locali e nazionali dei salumi. L’attenzione ai prodotti locali è per Coop un valore aggiunto, come nel caso dell’angolo dedicato al “Cotto in Crosta”, prodotto tipico triestino, che si distingue per qualità e storia.

I lavori di restyling, che hanno coinvolto anche il bar che continuerà la sua tradizionale attività in un immobile reso ancora più attrattivo, sono stati l’occasione per scelte di assortimento di prodotti adeguati alle preferenze dei soci e dei consumatori, che tengono conto delle specificità del territorio. In particolare è ancora più ricco lo spazio dedicato ai prodotti sloveni, molto apprezzati, come ad esempio la jotai latticini, il tipico salame ungherese pick, i ćevapčići prodotti in loco che si trovano in macelleria e la famosa lubianska. La cantina poi ha anche una selezione di birre slovene, mentre l’assortimento presenta anche tanti altri prodotti tipici della zona, tra cui il sale di Pirano e le salse ajvar.

I salumi e latticini sono poi disponibili anche nel nuovo banco dedicato al confezionato take away. Il reparto macelleria permette di soddisfare i bisogni di tutti i clienti, grazie alla scelta di diversi tagli di carne mentre i prodotti ittici si trovano in confezioni take away e tanti prodotti di panetteria si possono trovare nel reparlo del pane self.

La Cantina, rinnovata, dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali. La proposta per la spesa quotidiana si completa con prodotti per la cura della persona e la pulizia della casa, fino a prodotti e alimenti salutistici, parafarmaci, anche a marchio Coop, oltre a prodotti per animali, cancelleria e fai da te. Le 3 casse fai da te, per una spesa veloce, si aggiungono alle 4 casse tradizionali.

Per esplorare le novità del negozio non mancano le offerte, da scoprire nel volantino digitale.


Vai al volantino
 

In occasione dell’inaugurazione una speciale promozione: per chi diventerà socio fino al 30 settembre al momento dell’adesione  è previsto un carnet di 5 buoni sconto da 5 euro caricati direttamente sulla Carta socio.


Non vuoi perderti questo evento?
Aggiungi al calendario
Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo