- Home
- Lista Eventi
- Zona protetta per rider
Zona protetta per rider

L’associazione Salvaciclisti Bologna ha ricevuto il sostegno di Più vicini per la creazione di un punto di ritrovo e ristoro per rider, una zona di comfort da utilizzare tra una consegna e l’altra che permetterà di ripararsi dal freddo e dal caldo.
Lo spazio sarà realizzato in concomitanza con la riapertura della Velostazione in via Indipendenza e sarà dotato di wifi, acqua potabile, servizi e attrezzatura per piccole riparazioni.
Nell’attesa del completamento dei lavori per la Velostazione, la zona di comfort è già attiva in via dello Scalo, presso il Condominio e laboratorio di comunità gestito dalla cooperativa sociale Piazza Grande.
II progetto dell'associazione si inserisce all'interno dell'iniziativa solidale Più vicini che ha infatti permesso nel 2022 a soci e clienti di scegliere, sia online che nei punti vendita, il loro progetto preferito. La scelta è avvenuta fra gli oltre 600 proposti da altrettanti realtà locali nei negozi da parte dei Consigli di Zona soci. I progetti saranno finanziati dalla Cooperativa in modo proporzionale alle preferenze ricevute, con oltre 235.000 euro.
Informazion sul sito dell'associazione
Aggiungi al calendario