- Home
- Lista Eventi
- Vivicittà: la corsa dei diritti
Vivicittà: la corsa dei diritti
Era il 1983 quando l'allora Unione Italiana Sport Popolare organizzò la prima edizione della "corsa più grande del mondo", immaginando centri storici chiusi alle auto e aperti solo alle persone unite dalla voglia di correre o camminare. Da allora in centinaia di città italiane (e nel mondo) si corre con un tema per cui battersi: la pace, i diritti umani, il rispetto ambientale, l’uguaglianza sociale, la solidarietà tra i popoli. Perché la libertà (di correre) non sia un privilegio di pochi.
La quarantesima edizione di Vivicittà è sostenuta anche quest'anno da Coop Alleanza 3.0 e scuole, famiglie, sportivi e amici a 4 zampe si incontreranno sabato 1 e domenica 2 aprile nel centro storico di Reggio Emilia per riempire la città di sport, divertimento e voglia di stare insieme con Vivicittà.
I partecipanti possono scegliere tra diversi tipi di gare: una corsa competitiva internazionale, una non competitiva aperta a tutti e una da fare con la propria scuola (i gruppi più numerosi riceveranno anche i Trofei per la scuola più colorata, la scuola più rumorosa e quella che veicolerà il messaggio più bello sui diritti).
Tutti i partecipanti riceveranno in regalo la maglietta di Vivicittà e uno buono spesa da utilizzare in tutti i negozi di Coop Alleanza 3.0.
Partecipare costa 5 euro per la corsa competitiva (iscrizioni su Atleticando.net.), 3 euro per la non competitiva (iscrizioni la mattina della gara) e per le scuole 3 euro (iscrizioni la mattina della gara).
Per maggiori informazioni info@tricoloresportmarathon.it.
Aggiungi al calendario