- Home
- Lista Eventi
- Lumache a tutta birra
Lumache a tutta birra
L’Istituto Agrario Ignazio Calvi di Finale Emilia grazie a Più vicini realizzerà un progetto articolato che prevede l’allevamento di lumache e la produzione di birra.
L’allevamento dei gasteropodi sarà realizzato all’aperto, alimentandoli con vegetali coltivati a basso impatto ambientale o biologici (insalata, cavolo cavaliere, ravizzone, bietole, ecc.), mentre per il progetto La birra contadina gli studenti delle classi quarte dell’indirizzo “agraria” produrranno invece birra artigianale.
Un’occasione per affrontare il tema del consumo responsabile di bevande alcoliche e per promuovere la cultura della salute e di corretti comportamenti alimentari.
Più vicini è l'iniziativa che nel 2022 ha permesso a soci e clienti di scegliere, sia online che nei punti vendita, il loro preferito fra oltre 600 progetti di altrettante realtà locali, proposti nei negozi dai Consigli di Zona soci. I progetti saranno finanziati dalla Cooperativa in modo proporzionale alle preferenze ricevute, con oltre 235.000 euro.