Partecipare fa bene

Donati oltre 30mila euro a progetti di solidarietà internazionale durante le assemblee dei soci

Quest’anno, i soci avevano un motivo in più per partecipare alle tante assemblee che si sono tenute sul territorio della Cooperativa dal 16 maggio al 7 giugno: sostenere i progetti di solidarietà internazionale di Medici Senza Frontiere, Caritas Children Onlus e GVC-Fairtrade.

Coop Alleanza 3.0 infatti ha scelto di costituire, con un euro per ogni socio che partecipava a questo importante momento di democrazia annuale, un piccolo tesoretto di 30mila euro da donare a chi ogni giorno lotta in prima linea contro guerra, malattie e povertà, ripartito in maniera uguale tra le tre realtà coinvolte.

Medici Senza Frontiere porta infatti i suoi volontari in zone di guerra e laddove povertà e disastri naturali limitano l'accesso alle cure sanitarie: il loro aiuto è fondamentale nell’assistenza alle donne dei campi sfollati in Repubblica Centrafricana, nell’offrire cure sanitarie in Sud Sudan e Repubblica Democratica del Congo, ed erano proprio loro in prima fila nel soccorrere la popolazione di Haiti.

Caritas Children Onlus opera principalmente in Asia, Africa e America Latina, assicurando formazione scolastica, cibo e copertura sanitaria a bambini a rischio di emarginazione sociale, grazie alle adozioni a distanza.

GVC e Fairtrade invece realizzano insieme progetti per il diritto al cibo e per uno sviluppo equo e sostenibile: lavorano a fianco delle donne nelle comunità più povere del mondo; combattono, con il sostegno alla produzione agricola, la malnutrizione infantile in Burundi; garantiscono acqua potabile e supporto alle cooperative ad Haiti; sostengono la formazione di cooperative di piccoli produttori e difendono i diritti dei bambini in Nicaragua.

L’impegno di Coop Alleanza 3.0 per questi progetti e il sodalizio pluriennale con queste realtà internazionali non finisce qui, perché fino al 31 gennaio 2019 tutti i soci possono continuare a sostenere questi progetti tramite la Raccolta punti: bastano infatti 100 punti per donare un euro, e Coop aggiunge ancora un euro per ogni donazione dei propri soci.

chevron_left
chevron_right
Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo