Arriva il numero di dicembre di Consumatori
Piccoli e grandi gesti di festa e di solidarietà
Finalmente è arrivato dicembre: un mese ricco di novità, energia e grandi emozioni per grandi e piccini. Le giornate trascorrono tra una cioccolata calda, un libro letto e un film di Natale e, perchè no, anche le pagine di Consumatori, la rivista preferita dei soci Coop! Ecco alcuni highlights.
Facciamo la pace
Superare i conflitti per noi stessi, gli altri, il mondo. I punti di vista del cardinale Matteo Maria Zuppi, della psicoterapeuta Maria Rita Parsi, dell'attivista Ernesto Olivero, della sociologa Emiliana Mangone, della filosofa Vittoria Franco, della cooperante Valentina Gallo.
Piccoli e grandi gesti di festa
Dalla nuova linea di profumatori d’ambiente Phiaba Coop ai regalini per parenti e amici, le bollicine per brindare, le proposte ad alta tecnologia, le shopper a tema... Pronti a vivere il momento più magico dell'anno? In più, alcuni trucchi per non farsi trovare impreparati per la spesa e godersi le feste in tutta tranquillità.
Quell’1% che vale 7 milioni di euro
Ogni prodotto Coop è un piccolo tesoro. Non solo è un concentrato di convenienza e qualità, ma porta con sé un valore che si concretizza in supporto alla comunità. L’1% delle vendite a marchio Coop infatti finanzia iniziative per l’etica e la solidarietà, per l’ambiente, per la cultura, per la salute e il benessere. Acquistare un prodotto a marchio è quindi un gesto tanto semplice quanto importante, perché uno dopo l’altro si contribuisce a raggiungere una cifra che quest’anno sfiora i 7 milioni di euro.
E anche i punti si trasformano in solidarietà
Anche con i punti della raccolta 2023, donando per esempio una parte di quelli accumulati durante l’anno, i soci di Coop Alleanza 3.0 possono contribuire alla realizzazione di progetti di solidarietà. Ogni 50 punti si dona un euro, e si può scegliere tra la solidarietà internazionale e quella locale, la cura e la ricerca oncologica, la biodiversità.
Quattro zampe, un unico cuore
Diminuiscono gli abbandoni ma crescono le rinunce di proprietà. Ecco i consigli degli esperti per adottare
consapevolmente un cane o un gatto. Inoltre, continua il sostegno di Coop Alleanza 3.0 alle strutture che si occupano di cani e gatti abbandonati: negli ultimi quattro anni, la Cooperativa grazie al progetto “Una cuccia per tutti” ha devoluto oltre 200mila euro a canili e gattili sul territorio. Anche quest'anno le donazioni verranno elargite alle associazioni accreditate sotto forma di prodotti, alimenti e accessori destinati agli amici a quattro zampe ospiti delle strutture.
