Il calendario dell’avvento per veri Christmas Lovers

Scopri come rendere il tuo Natale magico e gustoso alla Coop

30 novembre 2023

I veri Christmas Lovers sanno quanti giorni mancano al 24 dicembre in qualsiasi giorno dell’anno e, soprattutto, costruiscono sempre un meraviglioso calendario dell’avvento per le persone amate. Dicembre è infatti un mese magico e speciale con luci e colori che animano strade, città, case e cuori e con il nostro calendario dell’avvento vi avvicinerete sicuramente al Natale con un sorriso quotidiano.

Forse non tutti sanno che il primo calendario dell’avvento fu inventato nel 1908 da Gerhard Lang, un editore tedesco. In quegli anni, in Germania, i più piccoli aspettavano il Natale creando 24 pacchettini da scartare, uno al giorno, dal 1° dicembre al giorno di Natale. Ma Lang fece qualcosa in più: creò un vero e proprio calendario con un’illustrazione giornaliera, che con il tempo venne sostituita da dolci e cioccolatini. Da quel lontano 1908, la fantasia e la creatività di ogni famiglia hanno dato vita a calendari diversi e personalizzati, per rendere speciale l’arrivo del Natale.

Se ti piace giocare con la magia del Natale e hai voglia di preparare 24 sorprese per i tuoi cari, ecco qualche suggerimento per rendere l’attesa del Natale ancora più magica e gustosa.

Buon calendario dell'avvento a tutti!

Un mese di sorprese

1° dicembre 
Iniziamo con gusto questo calendario con gli allegri frollini Coop con gocce di cioccolato e senza olio di palma. Sono fragranti biscotti a forma di Babbo Natale, renna, alberello e pupazzo di neve, per dare alla vostra colazione l'atmosfera speciale delle feste. Sono ideali da gustare con latte, tè o cioccolata calda, sia a colazione che a merenda.​ E non dimenticate di tenerne da parte qualcuno da lasciare sotto l'albero a Babbo Natale, con una bella tazza di latte caldo, per ritrovare l'energia tra una consegna di regali e l’altra!

2 dicembre 
Non è Natale senza noci e da quest'anno hanno un sapore in più: hai già provato le noci pecan con miele gourmet a marchio Coop? Uno snack naturale e irresistibile per fare il pieno di vitamine, senza rinunciare al dolce sapore del miele.

3 dicembre
Dai grandi rossi piemontesi ai rinomati toscani, dagli aromatici trentini agli intensi siciliani: quello firmato Fior fiore è un viaggio tra grandi cantine e uve pregiate, etichetta dopo etichetta, da accompagnare ai piatti sulle tavole imbandite di queste feste. Oltre a un'ampia selezione di vini, alla Coop trovi anche la nuova busta termica realizzata per il 60% in plastica riciclata, per tenere in fresco le tue bottiglie preferite da bere con i tuoi... oppure con chi vuoi!

4 dicembre
Il classico del Natale, ma rivisitato in una forma super golosa: un soffice panettone realizzato con ingredienti accuratamente selezionati, cubetti di pera Williams candita che, all'interno, si incontrano con la farcitura di crema alla gianduia realizzata con nocciole 100% italiane. Siete pronti per gustare la tradizione più golosa dell'anno?

5 dicembre
Cosa c'è di meglio che concedersi una pausa di relax alle terme in occasione delle festività? Il bello è che, se sei socio Coop, puoi farlo anche all'insegna della convenienza, grazie alle convenzioni dedicate al tuo benessere. Lo sapevi?

6 dicembre
I prodotti di Libera Terra non sono solo buoni, sono anche giusti: provengono infatti da agricoltura biologica e sono realizzati con materie prime coltivate su centinaia di ettari di terreni confiscati e sequestrati alle mafie e gestiti da cooperative sociali. Un impegno necessario a cui possiamo contribuire per restituire valore e bellezza, perfetto da mettere sotto l'albero di Natale con una bottiglia di Placido Rizzotto Bianco o Rosso Igt Terre siciliane.

7 dicembre
Corto o lungo? L'importante è che sia carino: questo il nostro motto nella scelta dei calzini a marchio Coop. Puoi scegliere il modello da donna o da uomo e tra tante lunghezze e fantasie: righe, pois o monocrome. E tu quale sceglierai per il tuo calendario dell'avvento o da mettere sotto l'albero?

8 dicembre
Se l'unica cosa che non ti piace del Natale sono i canditi, abbiamo la soluzione al tuo problema, anzi tre: panettone senza canditi Coop, panettone dolci frutti senza canditi Fior fiore o il più purista di tutti, il panettone senza canditi e uvetta Coop. Finalmente un Natale perfetto anche per i palati più esigenti!

9 dicembre
C'è chi vorrebbe che questo 9 dicembre durasse tutto l'anno, per poter gustare quotidianamente il Grana Padano Dop Fior fiore. Grazie alla stagionatura prolungata di oltre 20 mesi puoi portare in tavola un sapore pieno e un gusto deciso perfetto da grattugiare sulle pietanze più pregiate o da mangiare da solo o con marmellate ricercate. Un consiglio? Abbina un buon vino Valdobbiadene Prosecco DOCG Fior fiore. Occhio al volantino perchè lo trovi in sconto in molti negozi!

10 dicembre
Se non hai ancora assaggiato i frollini di Libera Terra, questa è l'occasione giusta per farlo e, siamo sicuri, saranno una sorpresa golosa presente per tutto il 2024 sulla tua tavola. Corri alla Coop a fare scorta di Frollini con Gocce di cioccolato e aranciaFrollini Farro e Mandorle o Frollini semintegrali al Cacao per colazioni ricche di gusto, valori ed etica. Fai un semplice dono per sostenere la legalità con ceste e confezioni regalo di Libera Terra, ricche di prodotti della tradizione, frutto del lavoro delle cooperative sociali sui territori confiscati alle mafie.

11 dicembre 
A Natale regala la beauty routine Vivi verde con un kit completo per struccare, detergere e rassodare la pelle, da mettere nel calendario dell'avvento o sotto l'albero. Nell'elegante confezione natalizia troverai olio detergente struccante, mousse detergente delicata, maschera nutriente rassodante e un panno levatrucco riutilizzabile in fibra di bamboo. 

12 dicembre
Dici Natale e pensi al torrone e quello Fior Fiore è preparato con miele, mandorle e pistacchi 100% italiani.Forse non tutti sanno che il torrone è uno dei dolci di Natale italiani più famosi nel mondo. Nato nel 1963, il nome nasce dal verbo latino "torrere" che vuol dire abbrustolire, perché per farlo la frutta secca viene tostata. Qual è il tuo torrone Fior fiore preferito?

13 dicembre cashback

Le feste sono un momento di condivisione e scambio, però è sempre importante pensare anche un po’ a noi stessi e al nostro benessere. Ad esempio facendosi un piccolo auto-regalo, perché no! Se hai un libretto di Prestito sociale è super facile: ogni volta che paghi la spesa con la tua Carta socio, hai diritto a un cashback mensile fino al 5% su una spesa di almeno 100€. Così, facendo le spese natalizie alla Coop, puoi già contare su un piccolo risparmio in arrivo per iniziare, nel modo giusto, il nuovo anno.

14 dicembre
Il salmone è l'ingrediente perfetto per tante ricette da portare in tavola a Natale. Antipasti, primi e secondi saranno più gustosi con il Salmone Fior fiore, che non viene allevato, ma pescato allo stato selvaggio nel rispetto dell'ecosistema marino, utilizzando sistemi di pesca tradizionali che assicurano il normale ciclo riproduttivo della specie. Il salmone Fior Fiore Coop proviene dalle fredde e pulite acque dell'Oceano Pacifico settentrionale, dove cresce fino all'età adulta seguendo il suo ciclo naturale, nutrendosi esclusivamente di organismi marini che gli donano il caratteristico e intenso colore rosso. Una volta pescato, il salmone viene sottoposto ad una salatura a secco e ad una lenta affumicatura con legno di faggio, che conferiscono al prodotto quel gusto e profumo inconfondibili e al contempo permettono di conservare il prodotto senza l'aggiunta di aromi o altri additivi.

15 dicembre
Se ami il pistacchio questo è il Natale perfetto per te: alla Coop ti aspetta infatti il Panettone Fior fiore al pistacchioIl gusto del Pandoro classico si unisce alla cremosa e irresistibile farcitura ai pistacchi di Sicilia. Perfetto per coloro a cui piace aggiungere un tocco di originalità e fantasia alle feste.

16 dicembre
Ogni giorno dell'anno la pelle ha bisogno di cura e di attenzione e, nel mese di dicembre, ancora di più, a causa del freddo e del vento che mettono a dura prova la pelle. Per questo non lasciarti scappare il kit detersione e idratazione Vivi verde in edizione limitata, per struccare, detergere e levigare la pelle. Il cofanetto contiene un latte detergente idratante, maschera scrub 3 in 1, crema viso idratante e un sacchetto in cotone con 3 dischetti levatrucco riutilizzabili in fibra di bamboo, perchè a Natale siamo tutti più sostenibili.

17 dicembre 
Che Natale è senza i libri? Alle Librerie.coop potrai acquistare tanti consigli di lettura in formato mignon, perfetti per essere inseriti nel tup calendario dell'avvento

18 dicembre
Alla Coop trovi tante proposte proposte per preparare aperitivi per festeggiare il Natale con i tuoi amici, nel segno della più prestigiosa tradizione italiana. Cosa sceglierai tra l'aperitivo ideale per lo spritz, bitter ideale per il Negroni, Vermouth bianco o rosso?

19 dicembre saponi liquidi
A Natale siamo tutti più sostenibili con i detergenti solidi Vivi verde. Se non sai ancora bene cosa sono, ecco intanto alcuni importanti vantaggi: sono più concentrati, perché privi di acqua e perciò più efficaci, più sostenibili ed ecologici, perché senza confezioni e più adatti ad essere trasportati. Scopri le garanzie di un cosmetico Vivi verde Coop 100% naturale, senza oli minerali, siliconi, coloranti e profumi sintetici, PEG, polimeri sintetici, come prevede la certificazione NaTrue.

20 dicembre 
Le carta regalo Coop sono il dono perfetto per ogni occasione. Disponibili in tagli da 25, 50 e 100 euro, possono essere utilizzate per fare la spesa o per ricaricare il proprio cellulare. Sono valide due anni dall’attivazione in cassa, ma le persone a cui la regalerete la useranno subito per fare scorte di tanti prodotti Coop. Scommettiamo?

21 dicembre
Il caffè e il cappuccino sono una grande passione di molti italiani, che si concedono questa coccola al bar  di tanto in tanto. Ma da oggi con la Macchina caffè e il cappuccinatore Fior Fiore sarà un privilegio da gustare a casa, in qualsiasi momento della giornata. Espresso, lungo, americano, americano XL o un semplice cappuccino, qual è il tuo preferito?

22 dicembre
Anche a Natale fai un gesto di solidarietà: dona i tuoi punti Coop trasformandoli in aiuti concreti contro la povertà e in progetti di tutela ambientale e di ricerca scientifica. Puoi donare da un minimo di 50 punti (equivalenti a 1€) a multipli, sia a punto vendita che online da questo sito. Che aspetti? Rendi questo Natale più felice per tutti. Scopri qui tutti i dettagli. 

23 dicembre
Un bel cin cin con le bollicine è l'ideale in questo periodo e in Coop, di bollicine ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le occasioni. Dalla carta dei nostri spumanti, ti consigliamo il Franciacorta Fior fiore Docg, prodotta con uve raccolte e vinificate esclusivamente nel territorio della Franciacorta. Il colore è giallo paglierino, con venature dorate, all'assaggio è schietto, elegante e diretto. Ecco qui tutti gli elementi per raccontarlo agli amici, poco prima dell'assaggio!

24 dicembre panettone
Il panettone Fior fiore cioccolato e granella con Fave di Cacao è soffice e farcito, ricoperto con finissimo cioccolato e una deliziosa granella di fave di cacao. Una ricetta ricca, pensata per i palati più golosi, perfetto per vivere al meglio la Vigilia di Natale. 

Non hai tanto tempo per costruire un calendario dell'avvento? Alla Coop trovi calendari dell’avvento diversi e prodotti dai migliori cioccolatieri italiani.

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo