Arriva il numero di novembre di Consumatori

La campagna contro la violenza sulle donne, l'evento live di Ad alta voce e molto altro: i principali highlights

02 novembre 2023

Finalmente è arrivato l'autunno e le giornate trascorrono tra foglie cadute che scrocchiano sotto le nostre scarpe, tisane fumanti, sciarpe, cappelli e tanta voglia di leggere sul divano. E già vi immaginiamo sfogliare il nuovo numero di Consumatori per rimanere aggiornati sulle novità del Mondo Coop: pronti per qualche anticipazione della vostra rivista preferita?

Rompiamo il silenzio sulla violenza

In Italia ogni 3 giorni una donna è vittima di femminicidio e il 90% dei casi di percosse, maltrattamenti, stupro e stalking resta sconosciuto. Una mattanza che affonda le radici nella cultura del nostro paese. A novembre Coop lancia la campagna “Il silenzio parla”, per dare voce alle vittime e alla loro rinascita. Invitando tutte e tutti a parlare. E se dal 1° al 30 novembre acquisti i frollini a marchio Coop, i succhi e le marmellate Frutti di Pace e la shopper "Il silenzio, parla", Coop Alleanza 3.0 donerà l’1% delle vendite alle associazioni e ai centri che sul territorio assistono le donne vittime di violenza.

Gli Spesotti, la nuova linea Coop superconveniente

Quasi 300 prodotti per una spesa completa: la risposta al caro inflazione, tenendo alta la guardia sulla qualità e sulla sicurezza: dallo yogurt alla frutta o bianco a 0,25 centesimi a vasetto, al pacco da mezzo chilo di penne rigate a 0,59 euro; dalla pizza Margherita surgelata (in confezione da 2 a 3,60 euro) al detersivo per la lavatrice (2,89 euro il flacone da 3 litri).

Detersivi micro

Pulizie furbe, ecologiche e leggere, in tutti i sensi! Con le ricariche concentrate salvaspazio Vivi verde Coop si cambia modo di fare la spesa di detersivi: non arrancheremo più con borse cariche di prodotti, ma con mini bottigliette da 70 millilitri, così piccole da stare in una mano. Le nuove ricariche concentrate e salvaspazio son solo da diluire con acqua: assicurano la stessa efficacia dei prodotti tradizionali e convengono ai consumatori e all'ambiente.

Un anno Ad alta voce

Sarà Cesena – una delle città simbolo della Romagna colpita dall’alluvione del maggio scorso – a ospitare l’appuntamento dal vivo di “Ad alta voce 2023”. Un segno di vicinanza da parte di Coop Alleanza 3.0 a un territorio che, pur ancora in sofferenza, ha mostrato tutto il suo orgoglio e la sua voglia di rinascita. L’appuntamento è per il 12 novembre al Teatro Bonci, alle 17, con la conduzione di La Pina, voce di punta di Radio Deejay. Sul palco si alterneranno letture e musica, con la partecipazione di personaggi della cultura e dello spettacolo tra i quali l’attrice Lucia Mascino, la scrittrice Carlotta Vagnoli, il cantautore Daniele Silvestri e l’attore Gianmarco Saurino. Scopri tutte le info per partecipare o seguire in streaming l'evento.

 

Vai alla rivista

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo