Consumatori compie 40 anni e si rinnova

Una grafica più fresca e flessibile, nuove rubriche e nuovi autori

04 maggio 2023

Consumatori compie 40 anni e si rinnova: dal numero di maggio il mensile dei soci Coop si presenta con una nuova testata, che torna a proporre il nome per esteso, una grafica più fresca e flessibile, nuove rubriche e nuovi autori. Come le pagine sulla spesa di stagione, realizzate con l’apporto scientifico dell'Istituto Mario Negri e Italian Institute for Planetary Health, che raccontano i segreti di frutta, verdura e ortaggi per unire salute, buona tavola e rispetto dell’ambiente. E ancora, fanno il loro esordio le "firme" della scrittrice e filosofa Michela Marzano; del giornalista, autore e scrittore Luca Bottura; dell'esperto di nuovi media e digitale Luca De Biase.

Nei prossimi numeri, a rotazione, si aggiungeranno anche quelle di Sara Roversi, una delle più affermate esperte nel mondo agroalimentare, e di Mary Cacciola, voce notissima della radio. E altri grandi e piccoli cambiamenti, per un mensile che vuol essere punto di incontro aperto alle idee e gli interessi dei lettori e, insieme, dar voce alla grande rete di persone, valori ed esperienze che ogni giorno fanno la Coop.

Nato nel 1983, oggi Consumatori è distribuito gratuitamente ai soci Coop nei punti vendita di Coop Alleanza 3.0 e il restyling del giornale nasce anche dall’ascolto dei soci e delle socie Coop che l'estate scorsa hanno espresso grande apprezzamento per la rivista e offerto il loro punto di vista su come migliorarla, rispondendo all’indagine di lettura realizzata da Editrice Consumatori con l'istituto di ricerca Ipsos.

Il mensile continuerà a proporre servizi e approfondimenti sul consumo consapevole - per promuovere stili di vita più responsabili, attenti all'ambiente e alla sostenibilità – sui prodotti e le iniziative di Coop, i diritti dei consumatori, la salute e il benessere, l’attualità, il turismo, la cultura, anche attraverso la collaborazione con esperti e autori come Massimo Cirri, Alessandra Farabegoli, Luca Mercalli, Massimo Montanari, Pierfrancesco Pacoda, Simona Vinci e Michele Sculati.


Vai alla rivista

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo