Prestito pay: e paghi con lo smartphone anche col Prestito social...
Una nuova funzionalità dell’app Coop
Comodo e veloce, il pagamento digitale con lo smartphone nei negozi di Coop Alleanza 3.0 è possibile anche sul libretto del Prestito sociale.
Si chiama Prestito Pay la nuova funzionalità dell’app Coop che permette ai soci prestatori di saldare lo scontrino della spesa senza dover estrarre il portafoglio e le carte di pagamento. Poi, come per i pagamenti con Carta socio “fisica” la cifra spesa sarà addebitata sul libretto del Prestito sociale il 10 del mese successivo, senza alcun costo aggiuntivo.
Come attivarla? Semplice... con poche mosse. Per prima cosa bisogna avere abilitato la Carta socio Coop al pagamento della spesa con addebito su libretto; scaricare (o aggiornare per la possiede già) l’app Coop; aprirla, accedere con il proprio account o crearne uno nuovo, cliccare su “abilita” nella sezione che appare in evidenza nella prima schermata, inserire il Pin scelto per i pagamenti con la Carta socio Coop e concludere con altre facili azioni seguendo le istruzioni sul proprio smartphone.
Svolte queste operazioni l'app è pronta al pagamento della spesa con un clic. L’attivazione della Carta socio per il pagamento è un’operazione semplice che ogni socio prestatore può fare allo sportello del Prestito sociale o se si è registrati, in tutta sicurezza direttamente sul sito di Coop Alleanza 3.0; dal sito poi è possibile scegliere il Pin se si ha l’Otp (il sistema di creazione di password "usa e getta").
Prestito Pay è una delle funzionalità online più recenti messe a disposizione dei soci prestatori da Coop Alleanza 3.0 che si va ad aggiungere ai pagamenti con Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay, Codice PostePay, BancomatPay e dal 2023 a Satispay.
