Un futuro senza caffè?
Un incontro con esperti del settore per parlare degli effetti della crisi climatica ed economica sulle filiere alimentari.
Dopo la crisi energetica il nuovo appuntamento di Academy Presenta è dedicato agli effetti dell'emergenza climatica sulle filiere alimentari. Insieme a Fairtrade e Coop Italia e nell’ambito del festival dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASVIS), giovedì 13 ottobre 2022 alle ore 18 indagheremo come fenomeni metereologici estremi possano mettere a repentaglio la coltivazione di uno dei prodotti più consumati del pianeta, il caffè.
Ad accompagnarci in questo viaggio nella cosiddetta "cintura del caffè", che si espande dal Tropico del Capricorno a quello del Cancro, ci saranno Griselda Jarquín López, direttrice Cooperativa Uca San Juan de Rio Coco in Nicaragua, Giulia Camparsi, Supply Chain Manager Fairtrade Italia e Paolo Bonsignore di Coop Italia. L'incontro è moderato dalla giornalista del Sole 24 Ore Micaela Cappellini.
L'incontro potrà essere seguito in live streaming gratuito dai soci e clienti di Coop Alleanza 3.0. Per partecipare è necessario iscriversi su all.coop/academypresenta
