Le settimane Fairtrade con tanti prodotti Solidal e Libera

Due settimane di sconti sui prodotti della legalità e dignità del lavoro e un evento per parlarne insieme

Come ogni anno a ottobre tornano le settimane Fairtrade dedicate alla promozione e alla conoscenza dei prodotti del commercio equo e solidale, che nei negozi Coop significa in primo luogo tanti prodotti della linea Solidal certificati da Fairtrade, per garantire migliori condizioni di vita ai produttori dei Paesi in via di sviluppo.

Per l’occasione in tutti i negozi di Coop Alleanza 3.0 dal 20 ottobre al 2 novembre le linee Solidal e Libera Terra saranno in offerta al 25%. Chi già conosce questi prodotti ne farà scorta, ma è un’ottima occasione per chi non ha ancora avuto occasione di provarli, per farlo a un prezzo conveniente.

Acquistando prodotti del commercio equo certificato si promuovono pratiche agricole rispettose dell’ambiente e migliori condizioni di vita per i contadini e le contadine di Asia, Africa e America Latina. Per ogni prodotto acquistato tante persone avranno, infatti, condizioni di vita dignitose e riceveranno un compenso adeguato al loro lavoro. E intere comunità potranno così continuare a vivere.

Fairtrade accompagna in particolare le lavoratrici e le produttrici con un percorso di formazione, Scuole di leadership femminile, che ha l’obiettivo di far prendere consapevolezza dei propri diritti e acquisire al contempo competenze in ambito di gestione economica e finanziaria, per prevenire le disuguaglianze di genere e aumentare la partecipazione femminile. I prodotti Libera Terra sono invere realizzati da cooperative che operano sui terreni confiscati alle mafie.

Acquistarli non è solo una modo per sostenere lavoratori che li producono, ma anche per fare una scelta sugli effetti del clima sulle filiere alimentari. Ne parliamo insieme in un evento di Academy il 13 ottobre alle 18 su “Academy presenta”, un evento online aperto a tutti al link all.coop/academypresenta. Promosso da Fairtrade in partnership con Coop nell’ambito del festival dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASVIS), l’incontro sarà utile a capire alcuni eff etti specifi ci del cambiamento del clima che fanno meno scalpore, ma che possono colpire la vita quotidiana delle persone.

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo