Autunno in Coop

Scopri la ricetta perfetta per l'autunno del socio Coop

19 settembre 2022

Da un certo punto di vista possiamo dividere il mondo in due categorie: chi ama il caldo e chi invece invece no. Se anche voi fate parte di quest’ultima categoria vi sarete accorti da tempo di amare irrefrenabilmente settembre: l’aria ritorna frizzante, dopo mesi di caldo infernale, rispolverate dall’armadio le prime sciarpe o le giacche e improvvisamente vi sentite affascinanti indossandoli abbinati ai cappelli!

Forse la vostra pelle non è più così ambrata, ma a illuminare il vostro viso ci penseranno i colori caldi dell’autunno, che bussa prepotentemente alle porte, illuminando le chiome degli alberi e rendendo i prati delle vere e proprie distese di foglie scrocchianti.

Gli appassionati di libri frequentano sempre di più le Librerie.Coop, per fare incetta di bestseller davanti al camino e a una tisana calda. I più previdenti pensano già al Natale, facendo il calcolo dei giorni che mancano e gli appassionati di zuppe saranno al lavoro tutto il giorno per sperimentare tutte le ricette accumulate nell’estate.

A voi dedichiamo quindi questa ricetta per ricreare l’autunno perfetto del socio Coop! È il momento giusto per iniziare, pronti? Partiamo...

Una tisana tira l’altra

Se in estate questo proverbio è perfettamente calzante per le ciliegie, in inverno il pensiero va veloce alle tisane. Avete voglia di rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro? Allora il nostro consiglio è di correre alla Coop e comprare la tisana Benesì Coop a base di tiglio, melissa, camomilla. Non dimenticate di far scorta degli infusi Vivi verde Coop sempre attenti alla sostenibilità e agli ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Qualche esempio? Infuso di melissa biologico o camomilla setacciata, perfetta anche per i più piccoli perché senza zucchero. Inoltre, per fare il pieno di antinfiammatori naturali ricordate di mettere nel carrello l’infuso zenzero e scorze di limone, di zenzero e curcuma, di scorze d'arancia, limone e lime biologico. Questi sono alcuni consigli, ma sono tante le tisane che potete trovate sugli scaffali, raccontateci le vostre preferite…

Una zuppa calda per riscaldare il cuore

"Solo i puri di cuore possono cucinare una buona zuppa" diceva Ludwig Van Bethoveen, ed è ancora più facile farlo comprando le zuppe alla Coop! C’è l’imbarazzo della scelta tra la Zuppa alla toscana con 6 legumi, la Vellutata con zucchine e piselli biologica, la Vellutata di verdure biologica, Vellutata con zucca e carote, Vellutata con zucchine e piselli biologica. Ci sono anche tante proposte nel banco freezer come la Vellutata con asparagi, la Zuppa rustica con legumi e cereali, la Zuppa ricca di verdure dell'orto e tante altre. Per chi ama cucinare le zuppe da sé l’offerta è varia tra le tante proposte Vivi verde e Coop. Qualche esempio: Zuppa di legumi con fave, Zuppa di legumi con farro e orzo Zuppa fantasia biologica o Zuppa rustica biologica. E voi che zuppa preferite?

Autunnomani bibliofili

L’amore per i libri trova il suo apice durante l’autunno e l’inverno, quando il tempo serale si dilata e possiamo concederci delle pause, a volte forzate dal clima, per dedicarci alle letture accumulate sui comodini. Sul sito di Librerie.Coop potrete trovare tanti consigli dei librai e farne incetta nelle librerie Coop delle vostre città o sullo shop online! Bestseller, classici o saggi? Quali sono le letture che vi accompagneranno nei prossimi mesi?

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo