Dona la spesa per la scuola

Ritornano i volontari per aiutare tante famiglie

I volontari Coop si mobilitano insieme a quelli delle associazioni locali per una giornata di raccolta di materiali didattici che saranno ridistribuiti sul territorio a chi ne ha necessità. Sabato 10 settembre infatti ritorna “Dona la spesa” in quasi 200 negozi di Coop Alleanza 3.0, per raccogliere pennarelli, pastelli e cancelleria donati da soci e clienti: tutto quello che serve per colorare il futuro! Nell’edizione 2021 sono stati raccolti e donati in totale quasi 165mila confezioni.

I dati sulla dispersione scolastica, infatti, parlano chiaro: per bambini e adolescenti e per le loro famiglie diventa sempre più difficile far fronte alle spese scolastiche, e questo incide sulla possibilità di guardare con serenità al futuro. Partecipa anche tu: puoi donare zaini, astucci o diari, ma anche pennarelli, pastelli, matite, penne, forbici, gomme e quaderni, ancora raccoglitori, dizionari, album, articoli per il disegno tecnico e risme di carta. Tutto l’occorrente per ritornare in classe!

Tutti i soci e clienti possono consegnare ai volontari la merce donata o nei negozi coinvolti: è inoltre possibile inserire una box nel proprio carrello virtuale di EasyCoop, nelle aree in cui il servizio di spesa online è attivo, dal 10 al 25 settembre a favore di Caritas Italiana, partecipando così a “Dona la spesa” se non riuscite il 10 settembre a fare la vostra spesa e la vostra donazione. 

Il materiale informativo e le shopper saranno messi a disposizione di soci e clienti dai volontari che spiegheranno loro i dettagli dell’iniziativa. Una volta terminata la spesa, potranno riconsegnare loro la merce donata. Successivamente i volontari potranno stoccare la merce donata per distribuirla alle associazioni beneficiarie sul territorio. Sia le shopper che le pettorine di riconoscimento dei volontari, con il logo Dona la spesa, sono interamente compostabili per una raccolta solidale attenta all'ambiente!

Soci e clienti potranno contribuire in modo semplice e concreto, per dare una mano alle famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare, acquistando e poi consegnando ai volontari presenti nei negozi materiali come quaderni, pennarelli, pastelli, matite e penne, forbici, gomme, correttori, evidenziatori, astucci, temperamatite, risme di carta e altri strumenti utili alla didattica.
 

Scarica l'elenco dei negozi in cui donare

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo