Dona la spesa: la raccolta solidale per rimanere vicini alla comu...
Dona anche tu beni di prima necessità nei negozi di Coop Alleanza 3.0
Basta un gesto semplice come fare la spesa per aiutare persone in difficoltà, acquistando beni di prima necessità come pasta, olio, passata di pomodoro, zucchero, latte confezionato e prodotti per l’infanzia, sia in Coop che su EasyCoop, e donandoli alle associazioni del territorio che raccolgono la merce.
Tutti i clienti possono riporre la merce donata nei carrelli riservati negli oltre 300 punti vendita Coop o in quello virtuale di EasyCoop e partecipare così a “Dona la spesa”.
La prima raccolta del 2022 torna sabato 14 maggio e avrà il presidio dei volontari delle realtà aderenti.
Chi vorrà donare troverà nei negozi coinvolti tanti soci e volontari delle associazioni pronti a spiegare loro i dettagli dell'iniziativa e a consegnare materiale informativo e le shopper, dove inserire la merce da donare che verrà riposta, al termine della spesa, negli appositi contenitori fuori dalla barriera casse. Le associazioni distribuiranno poi i prodotti donati da soci e clienti a persone e famiglie beneficiarie sul territorio.
Anche EasyCoop partecipa all’iniziativa “Dona la spesa”: fino al 31 maggio nelle zone in cui è attivo il servizio di spesa a domicilio di Coop Alleanza 3.0, gli utenti potranno donare alla Comunità di Sant'Egidio box contenenti generi di prima necessità semplicemente con un click sul sito o da App. Il servizio è attivo in più di 110 comuni distribuiti tra le province di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia, Parma, Ravenna, Forlì e Cesena; in oltre 210 comuni tra Rovigo, Padova, Treviso, Vicenza, Venezia-Mestre e a Roma, in città e in 10 comuni limitrofi.
