Tocca a noi, Musica per la pace

Una maratona di musica e spettacolo per aiutare Save the Children

Ci saremo anche noi il 5 aprile per riempire insieme piazza Maggiore a Bologna e dare il nostro contributo per dimostrare che la pace è un diritto e un dovere di ogni essere umano.

Siete infatti tutti invitati a “Tocca a noi - Musica per la pace”, un evento gratuito per raccogliere fondi a sostegno di Save the Children, l’organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro, e che il 5 aprile scende in piazza per aiutare i bambini che stanno subendo le terribili conseguenze del conflitto in Ucraina.

Sarà una lunga maratona che vedrà alternarsi sul palco alcuni tra gli artisti italiani più amati, che hanno deciso di unirsi per ricordare, ancora una volta, l’urgenza di fermare le violenze che da settimane colpiscono drammaticamente le bambine, i bambini, le donne e gli uomini dell’Ucraina e sensibilizzare giovani e meno giovani ad attività di dialogo e di cooperazione, di costruzione costante della pace nel mondo.

Insieme potremo raccogliere fondi per permettere a Save the Children di aiutare i bambini ucraini donando 2 euro con un sms al 45533 dal proprio cellulare e 5 o 10 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa. Si può inoltre dare il proprio contributo attraverso il sito internet www.savethechildren.it/ucraina.

Tutto è partito da un tweet  della Rappresentante di Lista che ha lanciato un appello “Un concertone per raccogliere fondi per i profughi e la popolazione colpita. Noi ci saremmo. Chi vorreste su quel palco? Colleghe, amici, musiciste, cantanti, facciamo qualcosa!” e la città di Bologna ha risposto dando la sua disponibilità. E al fianco del Comune di Bologna ci saremo anche noi di Coop Alleanza 3.0 per sostenere l’evento e dare un contributo per un’iniziativa sociale ad alto valore umanitario.

Sul palco, una line up d’eccezione, che ha deciso di aderire al progetto: oltre a La Rappresentante di Lista, si esibiranno Brunori Sas, Diodato, Elisa, Elodie, Fast Animals and Slow Kids, Gaia, Gianni Morandi, Noemi, Paolo Benvegnù, Rancore, The Zen Circus, ma le sorprese non sono finite. A condurre l’evento, Andrea Delogu che guiderà lo spettacolo, con la partecipazione di Ema Stokholma, Marco Baliani, Daniele Piervincenzi. Giovedì 7 aprile, l’evento sarà trasmesso in prima serata su RAI 3 e su RAI Radio2.

Saranno 7.000 le persone che potranno assistere al concerto dal vivo: i biglietti sono purtroppo già sold-out, in meno di due ore dall'inizio delle prenotazioni. L’apertura dei cancelli per accedere all’area del concerto sarà dalle ore 18.30 del 5 aprile con inizio previsto alle 20. Per accedere al concerto è necessario il green pass base e la mascherina FFP2.

Vi aspettiamo numerosi e solidali!

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo