Installato un nuovo seabin ad Ancona
Continua il viaggio di responsabilità ecologica di Coop con la campagna “Un mare di idee per le nostre acque”
Fa tappa ad Ancona, a Marina Dorica, un “Un mare di idee per le nostre acque”, la campagna di Coop in partnership con LifeGate che per il 2021 ha l’obiettivo di installare in tutto il territorio nazionale 34 nuovi seabin collocati, nelle acque di mari, fiumi, laghi per ridurre l’inquinamento da plastica e microplastiche.
Il vero protagonista della campagna è il seabin, un cestino che, galleggiando a pelo d'acqua, cattura i rifiuti, dai più grandi fino alle microplastiche, mentre una piccola pompa espelle l'acqua filtrata. È in grado di lavorare 24 ore su 24, sette giorni su sette, pompa fino a 25.000 litri d'acqua all'ora e necessita di interventi di svuotamento e pulizia.
Con la campagna di Coop arrivata ad Ancona, sono stati inaugurati oggi il trentacinquesimo e trentaseiesimo seabin di questa iniziativa, installati a Marina Dorica.
All’inaugurazione odierna dell’installazione dei seabin erano presenti l’assessore comunale all’Ambiente Michele Polenta, il direttore di Marina Dorica, Alessandro Domogrossi, il team manager e skipper di Anywave Safilens, Alberto Leghissa, e la vicepresidente della zona Soci di Coop Alleanza 3.0, Sabina Sartini.
Ma il viaggio di responsabilità ecologica di “Un mare di idee per le nostre acque” non si ferma qui: riprenderà con la tappe ferrarese del Castello Ostiense e una tappa triestina in occasione della Barcolana, con installazioni sostenute da Coop Alleanza 3.0. Continua a seguirci per saperne di più e guarda i video di approfondimento!
L'iniziativa rientra tra le azioni previste dal nostro Piano di sostenibilità, ispirato ai 17 goal dell’Agenda Onu 2030. In particolare, questa iniziativa risponde agli obiettivi di Produzione e consumi sostenibili.
