Con Mercato dei sapori locali è in tavola la tradizione
Dal 29 luglio all’11 agosto in tutti gli ipermercati e in alcuni supermercati di Coop Alleanza 3.0 si viaggia tra le specialità del territorio; una buona occasione per ritrovare i prodotti locali e scoprir...
Preparate la valigia del gusto, è tornato il Mercato dei sapori locali, l’itinerario enogastronomico con le specialità più amate per avvicinare i consumatori alle aziende del territorio: un mercato dove si intrecciano storie, sapori e consigli.
Nei negozi della Cooperativa che aderiscono all’iniziativa, sono previsti allestimenti dedicati realizzati in materiale naturale dove trovare i prodotti in promozione sarà molto facile. E proprio come in un mercato si potranno conoscere gli ingredienti selezionati, le caratteristiche che rendono queste specialità davvero uniche, la loro storia e ovviamente le ricette per gustarle.
Non c’è città o borgo, infatti, che non abbia un prodotto tipico originale: salumi e formaggi, pasta, dolci, mostarde, vini, oli e marmellate. Un arcipelago di prodotti conosciuti e affermati così come tante minoranze gastronomiche. Il Mercato dei sapori locali ci aiuta a riscoprirli, portando in tavola prodotti che raccontano il territorio a colpo d’occhio e che descrivono la nostra cucina spiccatamente casalinga.
Non ci sono solo prodotti dell’ortofrutta, come testimonianza del territorio, ma anche altre merceologie: dai generi vari al pane pasticceria, alla gastronomia, tanti prodotti che trovano in questo speciale mercato una propria vetrina. Prodotti tipici artigianali e industriali, preparati con ricette classiche sempre nel rispetto della salubrità e della tutela del consumatore. Il Mercato dei sapori locali, dunque, non è solo un’occasione per trovare prodotti in offerta, ma un momento per riconoscere l’identità di un territorio partendo dalle economie alimentari locali.
Scopri sul volantino digitale i prodotti e i produttori che potrai incontrare nel tuo negozio
