A Suzzara vince la scuola
I 20mila euro assegnati alla Cooperativa come esercente sono stati destinati a istituti scolastici
Da febbraio 2021 è partita la Lotteria degli scontrini su tutti i negozi della rete di Coop Alleanza 3.0. Si tratta di una lotteria nazionale e gratuita promossa dal Governo sugli acquisti nei negozi fisici con strumenti di pagamento elettronico che prevede estrazioni e premi in denaro settimanali, mensili e annuali non solo per i clienti ma anche per gli esercenti che aderiscono.
Dalla data di partenza, soci e clienti iscritti al portale Lotteria degli scontrini, pagando i loro acquisti con “moneta elettronica" hanno ricevuto “biglietti virtuali” per partecipare alle estrazioni periodiche. Grazie a questo meccanismo un fortunato cliente dell’ipercoop Po di Suzzara ha vinto 100mila euro, facendo semplicemente la spesa.
Coop Alleanza 3.0, come esercente, si è aggiudicata 20mila euro che saranno restituiti al territorio. La Cooperativa ha destinato infatti questa vincita alle scuole di Suzzara per soddisfare alcuni bisogni degli Istituti comprensivi “Margherita Hack” e “Il milione”. La somma servirà per arredi di vari laboratori scientifici di informatica e tecnologia, per nuovi device portatili, ma anche per banchi modulari e postazioni di lettura. L’obiettivo condiviso con i dirigenti scolastici è quello di arricchire l’attività didattica per gli studenti attraverso esperienze tecnologiche e digitali, senza dimenticare l’interazione fra persone e l’incontro con i compagni, un valore che è mancato durante i lunghi periodi di Dad
