Due webinar dedicati all'alimentazione e alla gestione dello stre...
Due appuntamenti per imparare a prendere consapevolezza sulle proprie scelte alimentari e capire gli effetti sul corpo dello stress.
Due webinar gratuiti, sostenuti dalla Cooperativa per parlare di alimentazione, stili di vita sani e gestione dello stress, tanto più importanti in questo momento in cui il confinamento domestico ci obbliga a ritmi particolarmente intensi e ci può portare a dimenticarci di noi stessi e della salute del nostro corpo.
Si parte il 18 maggio alle 18 con la dottoressa Eleonora Lombardi Mistura per imparare a prendere consapevolezza sulle proprie scelte alimentari. Nonostante ognuno di noi mangi più volte al giorno ogni giorno, pochi di noi hanno infatti davvero consapevolezza del profondo potere del cibo. Alimentandoci siamo in grado di modulare i nostri geni, di spegnere o accendere lentamente le infiammazioni croniche, di creare ordine o scompiglio nel nostro intestino con la comparsa di effetti buoni o cattivi duraturi sui nostri batteri intestinali o, addirittura, di influenzare il nostro cervello, le nostre emozioni e il nostro modo di vedere il mondo. Avere consapevolezza riguardo agli effetti delle scelte alimentari alla luce delle conoscenze scientifiche significa riappropriarsi del potere di incidere attivamente sulla propria vita in un'ottica di prevenzione primaria, troppo spesso dimenticata. In questo primo webinar i partecipanti impareranno come mangiare per agire beneficamente sui geni rallentando l'invecchiamento, per spegnere l'infiammazione cronica e quanto sia importante l'alimentazione corretta per mantenere sano l'intestino, radice della nostra salute, madre di tutte le malattie cronico-degenerative.
Si prosegue Il 17 maggio alle 18 con il secondo webinar in programma dal titolo “La Gestione dello Stress” con la dottoressa Paola Marina Risi, che cercherà di fare chiarezza sul termine "stress", usato spesso impropriamente, per conoscerlo e imparare a gestirlo a nostro favore. Nel corso dell’appuntamento si imparerà infatti come e perché si attiva l’asse dello stress, quali sono gli effetti sul corpo e sulla mente e come gestire lo stress per una buona qualità di vita per tutta la vita.
Gli appuntamenti sono gratuiti e aperti a tutti basta prenotarsi e seguire le indicazioni ricevute via e-mail.
Per maggiori info: www.naturopatiaitaliana.it
