WhatsApp, attenzione ai messaggi truffa
Non dare credito a messaggi che offrono buoni spesa
In questi giorni su WhatsApp sta girando un messaggio-truffa che, purtroppo, sfrutta il nome e il logo Coop per ingannare ignari soci e clienti.
Il messaggio parla dell’inesistente concorso ‘Celebrazione del 60esimo anniversario Coop’. Come spesso accade in situazioni analoghe, sei invitato a compilare un questionario e, al termine della compilazione, ti viene chiesto di fornire gli estremi della tua carta di credito per ricevere in premio un buono sconto del valore di 100 euro.
Attenzione, si tratta di phishing! È una frode che ha l’unico scopo di appropriarsi indebitamente dei tuoi dati e delle tue informazioni personali.
Se la conosci, la eviti: non aprire messaggi di questo tipo, proteggi i dati della tua carta di credito e non cliccare su questi link. Controlla sempre il mittente del messaggio, diffida di contenuti poco credibili e di link che portano a siti che non sono quelli istituzionali della Cooperativa. Coop è totalmente estranea a questi messaggi, che nulla hanno a che vedere con la nostra attività commerciale e le nostre iniziative promozionali.
Ti raccomandiamo di fare riferimento solo ai nostri siti istituzionali e ai canali social di Coop, così come alle informazioni date nei nostri negozi, in questo momento più che mai. Inoltre, ti ricordiamo che i casi sospetti possono essere segnalati sul sito della Polizia postale.
