Il prestito sociale a portata di click

Non solo spesa: i servizi online per i soci

In tempi di distanziamento sociale, Internet è diventato un prezioso alleato per molti, e anche chi prima aveva poca dimestichezza con le procedure online si è abituato a usare di più questi strumenti.

Anche Coop Alleanza 3.0 ha dato un’accelerata per consentire ai propri soci prestatori di fare sempre più operazioni attraverso il sito di Cooperativa. Per esempio per trasferire parte del denaro verso il proprio conto corrente, o per abilitare e disabilitare la Carta socio per il pagamento della spesa o modificarne il pin, non sarà più necessario recarsi in negozio. Basterà andarci una volta sola, per attivare l’Otp. Di cosa si tratta?

L’acronimo deriva dall’inglese "One time password", e indica una password temporanea da usare solo una volta, che arriva sul cellulare allo scopo di confermare l’identità di chi sta utilizzando la carta. Andare al punto vendita per attivare l’Otp è necessario per il buon esito dell’operazione, perché il documento d’identità, il numero di cellulare e la mail devono essere aggiornati; successivamente, basterà digitare l’Otp che arriva sul telefono mobile per confermare la propria identità e, in totale sicurezza, portare a termine le operazioni direttamente nell’area riservata del sito a cui si accede, una volta registrati con nome utente e password.
 

Scopri di più
 

Nell’area riservata, inoltre, sono sempre consultabili il proprio saldo del libretto, i movimenti e la lista delle spese pagate con la Carta socio se attivata; ma anche i riepiloghi annuali e altri documenti e moduli sul rapporto del socio con la Cooperativa.

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo