Coop Alleanza 3.0 rinnova i vertici
Mario Cifiello è stato eletto dal Cda nuovo presidente della Cooperativa. Assieme al neo direttore generale retail Piermario Mocchi, proseguirà le azioni previste dal Piano di rilancio che già nel 2019 ha ...
Sul numero di Consumatori di settembre viene reso conto anche del cambio ai vertici della Cooperativa avvenuto nei mesi scorsi.
Mario Cifiello è infatti dal 25 luglio scorso il nuovo presidente di Coop Alleanza 3.0: è stato eletto dal Consiglio di amministrazione all’unanimità. Profondo conoscitore del mondo cooperativo e delle sue dinamiche, Cifiello dal 1974 è impegnato nella cooperazione di consumo. Ha ricoperto nel tempo diversi incarichi di responsabilità, in Coop EmiliaVeneto, Coop Adriatica e Coop Italia, fino a diventare presidente del Consiglio di sorveglianza di Coop Reno dal 2014 al 2017 e, dallo scorso anno, consigliere di amministrazione di Coop Alleanza 3.0. Cifiello guiderà dunque la Cooperativa in piena continuità per portare a termine le azioni del Piano di rilancio, a seguito delle dimissioni di Adriano Turrini che ha lasciato per motivi di salute.
Dopo la chiusura del bilancio 2019 con il raggiungimento di tutti gli obiettivi, il sostanziale dimezzamento delle perdite, e la conferma della bontà del percorso avviato data dai risultati dei primi mesi del 2020, la Cooperativa a seguito delle dimissioni di Paolo Alemagna per motivi personali, ha inoltre nominato Piermario Mocchi nuovo direttore generale retail. Mocchi vanta una lunga esperienza maturata in ambito retail avendo ricoperto rilevanti incarichi in GS, Carrefour, successivamente in Prenatal Italia e Grecia e, dal 2018, come direttore generale del gruppo MD.
Vuoi scoprire altri articoli come questo?
Leggi tutte le notizie
