Dona la spesa: materiali scolastici

Ritornano i volontari in sicurezza per aiutare tante famiglie

31 agosto 2020

I volontari delle associazioni, affiancati dai soci volontari Coop, tornano sabato 12 settembre in 193 punti vendita di Coop Alleanza 3.0 per invitare soci e clienti a donare materiale scolastico, che verrà poi distribuito sul territorio. Nell’edizione 2019 sono stati raccolti e donati in totale oltre 290mila articoli.

Modalità di raccolta 2020

La raccolta si svolgerà come sempre con il presidio dei volontari delle associazioni, mantenendo però distanze di sicurezza e dispositivi obbligatori per legge. Il materiale informativo e le shopper saranno disponibili e soci e clienti potranno prenderli autonomamente, invitati dai volontari che spiegheranno a voce i dettagli dell’iniziativa. Si possono donare: zaini, astucci o diari, ma anche pennarelli, pastelli, matite, penne, forbici, gomme e quaderni, ancora raccoglitori, dizionari, album, articoli per il disegno tecnico e risme di carta. Tutto l’occorrente per ritornare in classe. Una volta terminata la spesa, soci e clienti potranno riporre la merce donata in un carrello o cestone fuori dalla barriera casse, che sarà segnalato. Successivamente i volontari potranno stoccare la merce donata in sicurezza per distribuirla alle associazioni che ne hanno bisogno sul territorio.

 

Scopri i punti vendita in cui donare

Per motivi tecnici non sarà possibile donare nel punto vendita di Montecchio Emilia (Re)

 

Vuoi scoprire altri articoli come questo?  

Leggi tutte le notizie

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo