#SalvaUnAmico

La partnership tra Hill’s Pet Nutrition Italia e Amici di casa Coop contro l'abbandono e il maltrattamento degli animali

27 luglio 2020

L'estate è una stagione critica per gli animali da compagnia. È infatti il periodo dell’anno in cui si registra il maggior numero di abbandoni: un comportamento crudele, oltre che un problema culturale e sociale ancora difficile da estirpare. Gli animali abbandonati sono migliaia, solo in Italia sono 60.000 ogni estate, e se non vengono salvati dalla strada l’inevitabile destino che li attende è la morte per investimento, denutrizione o disidratazione.

Dal 2012, Emergenza24 si impegna ogni anno nella lotta contro l'abbandono degli animali con la campagna #Salvaunamico, volta a sensibilizzare l'opinione pubblica e a raccogliere segnalazioni di animali abbandonati

Hill's Pet Nutrition Italia, uno dei maggiori produttori di alimenti per cani e gatti, e Amici di casa Coop, la catena di negozi per animali di Coop Alleanza 3.0, riconfermano la partnership già instaurata l'anno scorso per supportare la campagna #Salvaunamico di Emergenza24.

Da luglio a settembre è presente a disposizione il numero di telefono 392 5220090, attivo 24 ore su 24 anche nei festivi, per inviare segnalazioni di animali abbandonati o in difficoltà via SMS e WhatsApp (solo testo, no vocali). Il servizio è costantemente presidiato dagli operatori di Emergenza24, a loro volta in contatto continuo con volontari, associazioni, medici veterinari e autorità competenti per soccorrere e salvare gli animali.

Grazie a questo numero, chiunque potrà segnalare la presenza di animali in situazioni di rischio (per esempio vaganti in strada o chiusi in auto sotto il sole); inoltre, anche i canali social dedicati all’iniziativa verranno impiegati per rispondere alle segnalazioni. Ulteriori informazioni su #SalvaUnAmico sono reperibili sul sito www.salvaunamico.it, sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter

Emergenza24 è una community europea che, attraverso i social network e un’apposita piattaforma, riceve, verifica, analizza e divulga informazioni utili in situazioni di emergenza. Dal 2012 rappresenta un riferimento a livello nazionale per Protezione Civile, Forze dell’Ordine, Autorità , associazioni e testate giornalistiche.

 

Vuoi scoprire altri articoli come questo?  

Leggi tutte le notizie

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo