Coop lancia un progetto gratuito di formazione su G Suite e didat...

Iscriversi è facile direttamente dal sito dedicato oppure dal profilo facebook

12 giugno 2020

L’emergenza sanitaria di questi mesi ha portato le scuole di tutta Italia a mettersi in gioco con la didattica a distanza (DAD) e a confrontarsi con nuove tecnologie e metodologie di insegnamento. Coop ha deciso di dare un segnale alle istituzioni scolastiche per sostenerle nel loro ruolo e fare la propria parte nel rinnovamento culturale in atto. Per questo a giugno sarà lanciata una sezione del sito Coopperlascuola.it dedicata alla didattica digitale, che proporrà corsi di formazione gratuiti per insegnanti e genitori.

Dal 15 giugno partiranno due cicli di webinar su due tematiche principali:

  • la conoscenza specifica di Google Suite for Education e delle sue potenzialità in campo educativo, con formatori certificati Google
  • la progettazione metodologico-didattica in collaborazione con la professoressa Maria Ranieri, docente di Tecnologie dell’Istruzione e Didattica generale presso il Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze.

Gli utenti potranno iscriversi ai diversi webinar inserendo pochi e semplici dati. Riceveranno il link per poter assistere al webinar e successivamente un attestato di partecipazione.

Scarica il calendario degli Webinar di Coop per la scuola di giugno e luglio oppure tieniti informato sulla pagina facebook di Coop per la scuola

Per il nuovo anno scolastico, a settembre 2020, altre novità che riguardano la scuola: un catalogo premi dedicato e altre attività formative sul benessere digitale e cittadinanza; oltre chiaramente alla nuova proposta educativa Saperecoop sui temi della cooperazione e del consumo consapevole per insegnanti e studenti dai 4 ai 18 anni.

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo