Accendi Luce & gas, un fatturato sempre in crescita
Un 2019 da ricordare: investimenti, energia pulita e sostenibilità ambientale
Per Accendi luce & gas, la società del gruppo Coop Alleanza 3.0 attiva nella fornitura di energia domestica, il bilancio del 2019 si è chiuso con un fatturato molto positivo. Dati in crescita del 72% e oltre 130 mila contatori luce e gas attivi in portafoglio di cui l'84,6% soci Coop. Al buon risultato ha contribuito l’estensione della rete di vendita e l’avvio di un progetto commerciale con UnipolSai Assicurazioni: una partnership con la maggiore compagnia assicurativa del Paese che ha reso Alleanza luce & gas la società di energia elettrica e gas domestici più capillare nel territorio italiano e la più vicina agli utenti. A premiare la qualità del servizio di Accendi luce e gas anche il churn rate (tasso di abbandono), che è stato particolarmente basso ma anche l’erogazione di energia pulita. L’anno scorso, per esempio, sono stati erogati 15 mila megawatt di energia elettrica da fonti rinnovabili e 330 mila metri cubi di gas CO2 free, evitando di immettere in atmosfera 654 tonnellate di CO2.
Nel 2020 la società continuerà a puntare sull’innovazione, sia per snellire ulteriormente pratiche e processi sia per digitalizzare e sincronizzare i sistemi. L’obiettivo è rendere ancora più soddisfatti i clienti, migliorando la loro user experience, ridurre i tempi di attesa per risposte puntuali. Ma l’anno in corso è anche l’anno della sostenibilità: Accendi luce & gas sta facendo crescere la propria “Foresta luminosa”, in particolare una piantagione di alberi di cacao in Camerun, curata da contadini locali grazie a Treedom, l’unica piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza, seguire online la sua vita e il suo impatto positivo sull’aria del pianeta.
Inoltre, a maggio e ad agosto, ogni nuovo utente di Accendi Ecologica (cioè la fornitura di luce e gas per chi è attento all'ambiente) riceverà un albero “in regalo”, per restituire ossigeno e curare la natura del nostro pianeta afflitto dal coronavirus. LINK
