La tua palestra in casa, con la Raccolta punti
Step, addominali, pesi e set pilates sono alcuni degli attrezzi che trovi nella Raccolta punti 2020
Andare in palestra non è sempre semplice, sopratutto in questo periodo delicato, e le persone che decidono di allenarsi a casa aumentano ogni giorno. Arredare un angolo con gli attrezzi da palestra in casa, può essere un’ottima idea: l'attività fisica oltre a far bene alla salute, è anche un ottimo modo per smaltire lo stress e l’ansia della vita quotidiana!
Avere a disposizione le giuste attrezzature a casa, consente di praticare la propria routine sportiva anche a chi ha poco tempo. Ovviamente per trovare quelli adeguati alle nostre necessità non è semplice, ma la Raccolta punti di Coop Alleanza 3.0 ti aiuta, con gli attrezzi da palestra in casa giusti per te!
Regola numero uno: step up. Il riferimento al film cult è solo per ricordare di ballare per imparare i passi della vita. Quindi, alzati (in questo periodo di smartworking stiamo tutti seduti alla scrivania per tante ore!) e comincia a fare un po’ di step. Nel catalogo della Raccolta punti 2020 della Coop trovi il Mini stepper, lo strumento ginnico che ti permette di tonificare, rassodare glutei, cosce e gambe con un movimento di piedi grazie a un sofisticato sistema di frenaggio a pistoni idraulici. Tenendo d’occhio il piccolo computer puoi controllare il numero di passi, le calorie e il tempo. Lo sforzo è proporzionato a fiato e gamba, basta regolare l’altezza del passo e aumentare lo sforzo dell’allenamento.
Regola numero due: pancia addio. In meno di un metro quadrato, con AB Crunch Master potrai fare esercizi addominali in ogni angolo della casa. Anche questo lo trovi nel nuovo catalogo punti: materassino, poggiatesta imbottito e impugnature antiscivolo rendono gli esercizi sicuri e confortevoli consentendo di fare addominali alti, bassi e laterali. Il prodotto è certificato CE-Rhos, cioè rispetta la direttiva comunitaria in materia di restrizione di sostanze pericolose (come ad esempio piombo, mercurio e cadmio…). Non è cosa da poco visto che troppo spesso valutiamo la pericolosità degli attrezzi solo in termini di sicurezza agli urti.
Regola numero tre: muscoli. La parola d’ordine per tonificare i muscoli è Kettlebell. In russo si dice ghiria, in italiano, invece, campanaccio per le vacche. Lo scopo è il medesimo allenare i muscoli. Al tempo degli Zar la ghiria era usata come contrappeso nelle bilance, mentre dopo la rivoluzione è diventata l’emblema dello strumento più usato dai soldati per rimanere in perfetta forma fisica. Nella Raccolta punti 2020 Coop si può scegliere la Kettlebell con riempimento in sabbia da 6 oppure da 8 chilogrammi, indispensabile per un allenamento che punta al miglioramento della capacità cardiovascolare, della resistenza, ma anche della flessibilità ed elasticità.
Regola numero quattro: postura corretta. Cercati la stanza della casa più silenziosa e dedica un po’ di tempo tutto per te perché sta per cominciare la lezione di pilates. Stendi il materassino pieghevole, antiscivolo e lavabile, e alterna esercizi con la Peanut ball (la palla a forma di nocciolina) e l’anello elastico, un attrezzo versatile e facile da usare per esercizi con carico isotonico, cioè di contrazione e tensione costante.
Nel catalogo trovi anche il borsone nautico, capiente e resistente all’acqua con tracolla e ampia tasca laterale, così come la borsa viaggio con portascarpe richiudibile.
Tutti i prodotti sono prenotabili su CoopOnline ed è possibile farseli consegnare a casa!
Vuoi scoprire altri articoli come questo?
Leggi tutte le notizie
