Le immagini della fantasia 37
La Mostra internazionale d’illustrazione per l’infanzia, a Sàrmede dal 26 ottobre 2019 al 16 febbraio 2020
Un ampio sguardo sul mondo dell’illustrazione per l’infanzia, con espressioni artistiche di spicco per innovazione estetica e ricchezza narrativa: è la trentasettesima edizione della Mostra internazionale d’illustrazione per l’infanzia, fondata dall’illustratore boemo Stefan Zavrel, sostenuta da Coop Alleanza 3.0 e che si tiene a Sàrmede, nella Marca trevigiana, alla Casa della fantasia, dal 26 ottobre 2019 al 16 febbraio 2020.
In mostra oltre 360 illustrazioni, realizzate da 56 artisti nazionali e internazionali, allestimenti con dispositivi pedagogici e interattivi, angoli di lettura e un ricco programma di 70 eventi, tra cui letture animate, workshop creativi, incontri con illustratori ed autori e presentazioni con esperti, per portare per mano grandi e piccini in un affascinante viaggio tra i linguaggi dell’illustrazione per l’infanzia.
L’ ospite d’onore, Éric Puybaret (sua l'illustrazione in pagina), è tra le voci più rappresentative del mondo dell’illustrazione internazionale, e porta a Sàrmede gli spazi meravigliosi del suo universo onirico e misterioso: per "Le immagini della fantasia" ha ricostruito una collezione di 60 tele originali provenienti da gallerie di tutto il mondo.
Per tutto il periodo di apertura è previsto un ricco programma di attività creative, percorsi interattivi, laboratori e incontri dedicati a bibliotecari, professionisti del settore, letture-spettacolo, visite guidate e tour fra gli affreschi che popolano il “paese della fiaba”. A guidare bambini, genitori, insegnanti ed appassionati in questo viaggio di esplorazione ci saranno illustratori, autori, esperti di letteratura dell’infanzia, art director e altri artisti.
Per info: http://fondazionezavrel.it/mostra/le-immagini-della-fantasia-37
Le immagini della fantasia 37 è uno dei progetti sociali che soci e clienti possono sostenere attraverso l'iniziativa 1 per tutti 4 per te: acquistando i prodotti della linea a marchio Coop Crescendo, pensata per i più piccoli, l'1% del ricavato verrà destinato al sostegno dell'evento.
Vuoi scoprire altri articoli come questo?
Leggi tutte le notizie
