Torna Coop for words: autori in erba cercasi!

Torna il premio letterario per i giovani artisti: fantasia e creatività gli ingredienti principali

23 aprile 2019

Ti piace scrivere e vuoi mettere alla prova la tua immaginazione e vena creativa? Se hai tra i 18 e i 39 anni e sei residente in uno dei territori delle cooperative promotrici, partecipa a Coop for words! Torna infatti per il diciassettesimo anno consecutivo il premio letterario rivolto a giovani artisti promosso dalle cooperative di consumatori Coop Alleanza 3.0, Coop Lombardia e Coop Reno.

Potrai spaziare al racconto di un fatto di cronaca alla stesura di poesie o canzoni d'autore, dai brevi “racconti dello scontrino” ambientati in un centro commerciale, alla lettera d'amore rivolta ad un personaggio letterario, storico o vivente: un solo filo conduttore, la tua fantasia.

Consulta il bando su www.coopforwords.it e invia la tua opera dal 2 maggio al 30 giugno. I testi saranno valutati da una giuria di esperti, tra cui lo scrittore e autore televisivo Carlo Lucarelli, il poeta e performer Guido Catalano, Stefano Benni, scrittore, poeta e commediografo, e Marco Belpoliti, critico letterario, saggista e giornalista. 

I vincitori, che saranno proclamati nell'ambito del Festivaletteratura di Mantova, riceveranno in palio un corso presso “Bottega Finzioni”, la pubblicazione sul Quotidiano Nazionale del proprio articolo, la partecipazione ad “Ad alta voce”, la manifestazione culturale promossa da Coop Alleanza 3.0, e al MEI di Faenza.

Sarà un’ottima occasione per farti conoscere nel panorama letterario e sperimentare con la tua creatività. Aspettiamo la tua opera!

Coop for words è uno dei progetti sociali che soci e clienti di Coop Alleanza 3.0 possono sostenere attraverso l'iniziativa 1 per tutti 4 per te: acquistando i prodotti della linea a marchio Coop IO, pensata per la bellezza e il benessere, l'1% del ricavato verrà destinato al sostegno del premio letterario.


Scopri di più

 

Vuoi scoprire altri articoli come questo?  

Leggi tutte le notizie

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo