Baby BoFe’: la musica classica per i bambini

Cinque appuntamenti fra musica sinfonica, pianoforte, balletto, musica antica e opera lirica

14 ottobre 2019

È tornato Baby BoFe’ con cinque nuovi spettacoli per esplorare il mondo della musica: saranno dedicati a musica sinfonica, pianoforte, balletto, musica antica e opera lirica.

Si inizia domenica 17 novembre, all’Oratorio San Filippo Neri, con lo spettacolo Il mondo di Leonardo per scoprire insieme le passioni musicali di un genio assoluto che fu anche compositore e inventore di fantasiosi strumenti musicali. È l’occasione giusta per avvicinare i più piccoli alla musica antica e al suono affascinante di strumenti come liuto, tiorba, violino barocco e viella.

Domenica 15 dicembre appuntamento al Teatro Celebrazioni con il balletto classico: La bella addormentata nel bosco, il capolavoro di Cajkovskij con un corpo di ballo al gran completo, orchestra e attori. La musica del mitico Beethoven si ascolta al Teatro dell’Antoniano domenica 16 febbraio, nel 250° anniversario della sua nascita: Tanti auguri, Beethoven! Sabato 21 marzo si torna al Teatro Comunale con l’opera, in una nuova produzione della Cenerentola di Rossini.

Infine, per la prima volta al Baby BoFe’, il famoso Pierino e il Lupo con illustrazioni animate e una grande orchestra di giovanissimi, domenica 10 maggio al Centro Arti e Scienze Golinelli. Per i soci di Coop Allenza 3.0 riduzione del 10% sul biglietto.

Per info e prenotazioni: Bologna Festival tel. 051 6493397, www.bolognafestival.it

 

Vuoi scoprire altri articoli come questo?  

Leggi tutte le notizie

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo