Film al buio…ma sotto le stelle
Prenotati subito per una proiezione a sorpresa venerdì 26 luglio in piazza Maggiore
56 sere d’estate da trascorrere davanti alla magia del grande schermo in piazza Maggiore a Bologna: è questo il regalo che ogni anno la Cineteca di Bologna, nell’ambito di “Be Here. Bologna Estate”, fa alla città.
La rassegna, che propone dai grandi classici del cinema internazionale alle pellicole restaurate, alle commedie uscite da poco da Cinecittà, riserva quest’anno una sorpresa in più per i soci di Coop Alleanza 3.0: un appuntamento per un film al buio, venerdì 26 luglio.
Per la serata sostenuta infatti dalla Cooperativa in qualità di sponsor, ci sarà una proiezione a sorpresa dedicata al cinema del presente, con posti riservati ai soci con un accompagnatore. Il ritrovo è dalle 21 alle 21.30 nell’area dedicata nella platea, in tempo per l’inizio del film, previsto per le 21.45, al calare del buio.
Insieme a noi ci saranno due grandi protagonisti del cinema italiano a presentare il film e ad aprirci gli occhi su un pezzo di storia ancora non del tutto esplorata. Sarà un thriller all’ultimo respiro? Un giallo ricco di misteri da svelare? Un film d’essai o una commedia romantica per sognare un po’? Lo scoprirai solo partecipando!
Inoltre, a tutti gli spettatori sarà distribuito un cuscino (che si potrà conservare dopo la serata) realizzato dall’associazione Gomito a Gomito, il laboratorio sartoriale aperto nella sezione femminile della Casa Circondariale di Bologna.
Vuoi scoprire altri articoli come questo?
Leggi tutte le notizie
