Estate a Venezia: due mostre da non perdere a Palazzo Zaguri
Tele e colori “Da Kandinsky a Botero” e l’anatomia umana di Leonardo
Lo storico Palazzo Zaguri propone due interessanti mostre per tutta l'estate. La prima intitolata “Da Kandinsky a Botero. Tutti in un filo” visitabile fino al 1° settembre, con oltre 100 opere esposte: della celebre Arazzeria Scassa ad alcune opere d’arte moderna di artisti più o meno conosciuti quali Gianni Aricò, Raffaella Brusaglino, Claudio Carrieri. Un percorso tra colori e trame intrecciate che regalano ai visitatori emozioni e sensazioni affascinanti, in un costante equilibrio tra realtà e fantasia.
La seconda mostra “Authentic Human Bodies, Leonardo Da Vinci” è aperta fino al 30 settembre ed è un omaggio al celebre genio fiorentino che ha ispirato l’anatomia moderna, un’esposizione che riproduce con reperti anatomici reali i suoi disegni e studi. In mostra presente inoltre la prima riproduzione mai fatta al mondo, completamente fedele all’originale, del celebre autoritratto di Leonardo in collaborazione con i Musei Reali di Torino.
Per i soci Coop Alleanza 3.0, muniti di carta socio: sconto di 2 euro sul prezzo del biglietto intero per ingresso ad una delle due mostre a scelta. Inoltre, sconto di 3 euro sul biglietto intero combinato per visitare entrambe le mostre. Per maggiori informazioni: www.palazzozaguri.com
Vuoi scoprire altri articoli come questo?
Leggi tutte le notizie
