Dallo scaffale Coop, tutte le novità di luglio

Dalla nuovissima linea per barbecue allo speck Fior fiore, dagli snack Vivi verde alla pasta di zucchero d’Osa: scoprile tutte

16 luglio 2019

Estate è sole, mare, vacanza, è più tempo da trascorrere con la famiglia e gli amici all’aria aperta, godere delle giornate più lunghe e delle serate fresche. E cosa c’è di meglio di un barbecue in compagnia, di uno snack veloce tra una nuotata e l’altra, di un panino o di una ciambella al volo, ma buoni e sani? Ecco le novità a marchio Coop: scopriamole tutte!

Speck fior fiore

Lo speck Fior fiore è ottenuto da suini 100% italiani, allevati senza l’utilizzo di antibiotici negli ultimi 4 mesi di vita. È senza glutine e prevede una stagionatura minima di 7 mesi. Viene prodotto a San Candido, nel cuore delle Dolomiti nell’Alto Adige, ovvero nei luoghi in cui storicamente è nata la tradizione dello speck. Dopo un’accurata selezione della materia prima, lo speck viene salato e aromatizzato con una sapiente miscela di spezie ed erbe aromatiche. Viene poi affumicato con legno di faggio e stagionato per 28 settimane. Al termine della stagionatura, viene accuratamente pulito, affettato in fette sottili e confezionato in atmosfera protettiva in vaschette da 100 g, per preservarne gusto e fragranza. Con il suo sapore intenso e lievemente affumicato è ottimo al naturale come antipasto, accompagnato da pane o formaggi, ma anche come ingrediente per rendere primi e secondi piatti più saporiti e gustosi.

Triangolini biologici Vivi verde

Ideali per dare un tocco croccante e saporito a feste e aperitivi o come snack durante la giornata, i triangolini biologici Vivi verde sono proposti in due versioni: con grano saraceno e mais e con riso e piselli. Entrambi i prodotti sono senza glutine e vantano il claim “fonte di fibre”.

Crocchette di patate surgelate

La nuova ricetta delle crocchette di patate Coop prevede una panatura più ricca: un mix di farina di grano tenero e spezie che rende il prodotto più croccante e saporito. Le crocchette racchiudono all’interno una morbida e delicata purea di patate e sono perfette per gustosi snack fuori pasto oppure per accompagnare i secondi piatti in tavola. Realizzate senza olio di palma, possono essere cotte al forno in 15 minuti oppure fritte in padella o in friggitrice (4/5 minuti).

Fantasia di funghi alla boscaiola con porcini

La ricetta della fantasia di funghi sott’olio Coop è stata arricchita aggiungendo alle diverse varietà di funghi anche una percentuale di porcini. Il prodotto è ottimo come contorno o per preparare gustosi crostini, pizze e farciture. Ideale anche per condire insalate di pasta e riso.

Pasta di zucchero d’Osa

Tra le proposte del mondo d’Osa è ora disponibile la nuova pasta di zucchero bianca da modellare. Ha un gusto delicato che non copre i sapori e una consistenza morbida che la rende facile da lavorare e spalmare. È ideale per ricoprire e decorare torte, cupcakes e dolci in generale.

Integratore al carbone vegetale

L’integratore a base di carbone attivo vegetale Coop si rinnova e propone una nuova formula più concentrata che consente di ridurre il numero di compresse da assumere giornalmente (passando da 8 a 6). Aumenta anche il numero di compresse per confezione (da 40 a 60) che permette di allungare il tempo del trattamento da 5 a 10 giorni. Il carbone attivo contribuisce alla riduzione dell’eccessiva flatulenza che si può verificare durante la digestione. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione di 1 g almeno 30 minuti prima del pasto e di 1 g subito dopo il pasto. L’assunzione di 1 g corrisponde a 3 compresse di Carbone attivo Coop. Il prodotto è senza glutine.

Linea per barbecue Coop: carbonella, accendifuoco e kit monouso

In vista delle serate estive, Coop ha lanciato una nuova e completa linea per il barbecue: carbonella, accendifuoco e un kit monouso già pronto per chi non dispone dell’apposita strumentazione:

  • la carbonella di legno garantisce una facile e veloce accensione ed è disponibile in sacco da 3 o 5 kg
  • le bricchette di carbone, in confezione da 3 kg, garantiscono prestazioni superiori alla normale carbonella e sono realizzate con carbone di legna ridotto in polvere e poi pressato nelle classiche forme con l’aggiunta di un aggregante naturale (es. amido di mais).

I prodotti della nuova linea carbone sono realizzati in conformità alla normativa EN 1860/2 che stabilisce le caratteristiche chimico fisiche dei prodotti e sono inoltre tutti certificati FSC.

  • Kit monouso “Grigliapronta” con carbonella ad accensione rapida: è un kit completo “usa e getta” per il barbecue, contenente carbonella già impregnata di liquido accendifuoco. In maniera semplice e in pochi minuti si ottiene una brace adatta alla cottura di carne, pesce e/o verdure per circa 4/6 persone. Va posizionato su un pavimento stabile, livellato e ininfiammabile. È conforme alla normativa EN 1860/4
  • Accendifuoco legno naturale è realizzato con un mix di “lana” di legno e oli vegetali pressati e suddivisi in cubetti o tavolette preincise. La durata media della combustione è di circa 6-8 minuti a seconda delle condizioni ambientali (punto di fiamma circa 180°C) ed è inodore. Risponde alla normativa EN 1860/3 ed è certificato FSC. È proposto in tre formati: da 24 e 48 cubetti pretagliati e quello da 100 cubetti già tagliati in confezione risparmio
  • Accendifuoco ricciolo legno naturale è realizzato con un mix di trucioli di legno e oli vegetali assemblati a riccio. La durata media di combustione è 10-12 minuti a seconda delle condizioni ambientali (punto di fiamma circa 200°C). Risponde alla normativa EN 1860/3 ed è certificato FSC.
  • Accendifuoco bianco chimico realizzato con idrocarburi isoaromatici che rientrano nei limiti definiti dal regolamento 1907/2006 CLP. Non rilascia particolari odori. La durata media della combustione è di circa 6-8 minuti a seconda delle condizioni ambientali. Essendo un prodotto particolarmente infiammabile (punto di fiamma circa 62°C) risulta comunque stabile se trattato seguendo le indicazioni di conservazione fornite. Risponde alla normativa EN 1860/3.

E ricorda: acquistando i prodotti Coop fai bene a te stesso e alla tua comunità. Perché? L'1% delle tue spese in prodotti Coop sostiene attività sociali, ambientali, culturali sul territorio, mentre il 4% finisce dritto nel tuo portafoglio, attraverso uno sconto di 4€ sulla spesa successiva. 
 

Scopri 1 per tutti 4 per te

 

Vuoi scoprire altri articoli come questo?  

Leggi tutte le notizie

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo