Passaggi festival: c’era una volta in Europa

A Fano ritorna il grande evento estivo dedicato alla saggistica

20 giugno 2019

Dal 24 al 30 giugno, la saggistica abita a Fano dove per il settimo anno consecutivo torna “Passaggi Festival”. Tanti e tutti di spicco gli ospiti: ci saranno Mauro Biani, Lella Costa, Paolo Crepet, Nando e Rita dalla Chiesa, ma anche l’ex premier Paolo Gentiloni, il giornalista Massimo Giletti, gli attori Lino Guanciale e Milena Vukotic, il sondaggi- sta Nando Pagnoncelli, e i ragazzi della band Lo Stato Sociale. Il tema di quest’anno è “C’era una volta in Europa”, con un ricco programma e tante novità, come ad esempio l’apertura alla narrativa.

I testi che verranno presentati durante la rassegna avranno un filo conduttore: i Balcani con la sfida di raccontare il nostro continente da una prospettiva inaspettata ed interessante ovvero quella dell’area balcanica, una realtà variegata e complessa.

Il ricco programma vede in scaletta tanti altri protagonisti, la presentazioni di libri e non solo, anche mostre, laboratori, dal centro storico al mare, dal pomeriggio fino a mezzanotte. In questa edizione verranno premiati anche due personaggi molto conosciuti: Riccardo Iacona e Massimo Recalcati riceveranno il premio Barbato per il Giornalismo e Passaggi 2019. Gli eventi sono a ingresso gratuito. Per i soci Coop, è previsto uno sconto del 10% sui libri nella Libreria.coop del Festival e di Pesaro.

Il programma è disponibile su www.passaggifestival.it

Passaggi Festival è uno dei progetti sociali che soci e clienti possono sostenere attraverso l'iniziativa 1 per tutti 4 per te: acquistando i prodotti della linea a marchio Coop Fior fiore, che racchiude le eccellenze enogastronomiche del nostro Paese, l'1% del ricavato verrà destinato al sostegno dell'evento. 

 

Scopri di più

 

Vuoi scoprire altri articoli come questo?  

Leggi tutte le notizie

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo