Passaggi festival: c’era una volta in Europa
A Fano ritorna il grande evento estivo dedicato alla saggistica
Dal 24 al 30 giugno, la saggistica abita a Fano dove per il settimo anno consecutivo torna “Passaggi Festival”. Tanti e tutti di spicco gli ospiti: ci saranno Mauro Biani, Lella Costa, Paolo Crepet, Nando e Rita dalla Chiesa, ma anche l’ex premier Paolo Gentiloni, il giornalista Massimo Giletti, gli attori Lino Guanciale e Milena Vukotic, il sondaggi- sta Nando Pagnoncelli, e i ragazzi della band Lo Stato Sociale. Il tema di quest’anno è “C’era una volta in Europa”, con un ricco programma e tante novità, come ad esempio l’apertura alla narrativa.
I testi che verranno presentati durante la rassegna avranno un filo conduttore: i Balcani con la sfida di raccontare il nostro continente da una prospettiva inaspettata ed interessante ovvero quella dell’area balcanica, una realtà variegata e complessa.
Il ricco programma vede in scaletta tanti altri protagonisti, la presentazioni di libri e non solo, anche mostre, laboratori, dal centro storico al mare, dal pomeriggio fino a mezzanotte. In questa edizione verranno premiati anche due personaggi molto conosciuti: Riccardo Iacona e Massimo Recalcati riceveranno il premio Barbato per il Giornalismo e Passaggi 2019. Gli eventi sono a ingresso gratuito. Per i soci Coop, è previsto uno sconto del 10% sui libri nella Libreria.coop del Festival e di Pesaro.
Il programma è disponibile su www.passaggifestival.it
Passaggi Festival è uno dei progetti sociali che soci e clienti possono sostenere attraverso l'iniziativa 1 per tutti 4 per te: acquistando i prodotti della linea a marchio Coop Fior fiore, che racchiude le eccellenze enogastronomiche del nostro Paese, l'1% del ricavato verrà destinato al sostegno dell'evento.
Vuoi scoprire altri articoli come questo?
Leggi tutte le notizie
